Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia 14^ edizione - ARGOS 2023

Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia 14^ edizione – ARGOS – Domenica 14 Febbraio 2023 ore 15.30

14^ EDIZIONE DEL FESTIVAL MASCHERATO DEL DIVERTIMENTO E DELLA RISATA

Anche quest’anno si svolgerà il tradizionale appuntamento del festival del divertimento e della risata che vede l’ormai nota kermesse mascherata UNA GRASSA DOMENICA FESTA DEL CARNEVALE DELLE FORZE DI POLIZIA, ideata, organizzata e promossa dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA in collaborazione con l’OASI PARK, giungere alla 14^ edizione.

Testimonial d’eccezione l’attore abruzzese Corrado ODDI, da sempre molto vicino agli operatori della sicurezza e sempre molto disponibile alle iniziative solidali.

La 14^ edizione de UNA GRASSA DOMENICA FESTA DEL CARNEVALE DELLE FORZE DI POLIZIA di ARGOS sarà incentrata ai grandi temi della scienza e dell’arte, ricordando il premio Nobel per la fisica, nato a Roma, Enrico FERMI e l’artista TRILUSSA, noto poeta, scrittore e giornalista romano.

La manifestazione mascherata sarà dedicata alla promozione delle attività dell’Associazione COMICI CAMICI, composta da Clown Dottori, che sono professionisti appositamente formati che operano prevalentemente in contesti ospedalieri, il cui obiettivo è innescare la scintilla del cambiamento usando dei potentissimi strumenti: le emozioni positive, prima fra tutte la RISATA, per attivare processi fisiologici che contribuiscono a dare forza alla parte sana della persona favorendo il processo di cura. Attraverso questo approccio positivo, il Clown Dottore si rivela uno strumento di incisione sulla realtà, favorisce il rafforzamento dei legami nella comunità di appartenenza, incoraggia l’umanizzazione della struttura ospedaliera creando dei momenti di scambio leggeri e positivi tra i vari attori (medici, infermieri, degenti, familiari), sdrammatizza la figura del medico e rende meno invasive le pratiche cliniche più dolorose.
La Clowndotteria, inoltre, iniziativa che ha da sempre ha come finalità quella di essere contaminanti e far in modo che ogni partecipante possa egli stesso divenire portatore di emozioni positive da vivere nella sfera personale familiare, lavorativa e nelle relazioni e interazioni con se stesso e con gli altri.

Il programma dell’evento prevede animazione da contatto, spettacolo di magia, baby spettacolo comico, esibizioni di super eroi, mascotte giganti, baby dance, sculture di palloncini, baby sfilate mascherate e soprese dell’ultimo minuto tutte per bambini.

Sarà attiva una baby pesca a premi con fantastiche sorprese con finalità umanitarie.

La manifestazione mascherata inizierà con il brano a tema carnevale composto del Maestro Danilo Murzilli.

Presentano l’evento la bravissima giornalista abruzzese Gioia CHIOSTRI e il noto comico televisivo Angelo MOLONE.

In consolle l’immancabile DJ KiKo con musica tutta per i bambini e anche per i grandi.

Tra i super partner dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA , la Tecno Lab Energy, la Guardia Nazionale Ambientale guidata dal suo Dirigente Generale Prof. Alberto RAGGI, Oasi Park della famiglia Melandri, USFTI United State Foreign Trade Institute grazie alla dott.ssa Cristina DI SILVIO DIRECTOR of INTERNATIONAL RELATIONS FOR THE EUROPEAN COMMUNITY City of Rome for USFTI, PRINK Via Pacinotti 19 – Roma.
Media partner ufficiali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, ci sono Atlasorbis.it, Elleradio.
Manifestazione gemellata con l’antico Carnevale di Fano e il Carnevale dei Bambini di Pinocchio a Collodi

A breve maggiori news sull’evento e il programma completo del pomeriggio di festa.

Oasi Park - Come Arrivare