320 VICE ISPETTORI POLIZIA DI STATO 5000 Quiz Ufficiali - Edizioni SIMONE

#edizionisimone #simoneacolori #libri #testi #manuali #volumi #codici #esami #concorsi #formazioneprofessionale #codiciesplicati #320ViceIspettoriPoliziaStato #ConcorsoIspettoriPolizia
#argosforzedipolizia #associazioneargos #argos #argosforzedipoliziaconvenzioni #argosconvenzioni #ilsegnalibrodiargos

IL SEGNALIBRO DI ARGOS

320 VICE ISPETTORI POLIZIA DI STATO 5000 QUIZ UFFICIALI

Con avviso sulla Gazzetta Ufficiale del 26 aprile 2016, n. 33 è stata data notizia della pubblicazione dei 5.000 quiz per la prova preselettiva del concorso a 320 Vice Ispettori della Polizia di Stato 2016. Il volume, che riporta l’intera banca dati, è articolato in cinque parti contenenti i quesiti a risposta multipla sulle seguenti discipline: diritto penale, diritto processuale penale, diritto civile, diritto costituzionale e diritto amministrativo. Al fine di facilitare il più possibile i candidati che si troveranno ad affrontare questa enorme mole di quiz, il volume presenta alcuni particolari accorgimenti: è stata lasciata inalterata la sequenza dei quesiti e del loro grado di difficoltà così come da Gazzetta; tutte le risposte sono state mescolate per fornire un più efficace strumento di esercitazione, diversamente dalla G.U. che riporta sempre come risposta esatta la prima; tutti i quiz sono riportati così come pubblicati in G.U. compresi, dunque, eventuali refusi e errori. Completa il volume un software (scaricabile tramite il QR Code all’interno del volume) che, raccogliendo tutti i 5.000 quiz ufficiali, consente al candidato di esercitarsi su batterie del tutto simili, per composizione e difficoltà, ai questionari che effettivamente verranno somministrati al concorso.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Concorso e Abilitazioni

Volume consigliato da ARGOS Associazione Forze di POLIZIA.