Ciro IMMOBILE - Argos Forze di Polizia -

MARCOLEDI’ 12 MAGGIO ALLO STADIO OLIMPICO, S.S. LAZIO,  ARGOS ASSOCIAZIONE FORZE DI POLIZIA,  “THE BEST” TRIBUTE BAND “ABBA THE BEST” ANCORA INSIEME PER IL SOCIALE, EVENTO DECORATO DAL FAIR PLAY, CIRO IMMOBILE “AMBASCIATORE DELLE BUONE AZIONI”

Domani 12 maggio 2021, prima della gara di campionato LAZIO – PARMA, valevole per la 36^ giornata del massimo campionato di serie A, allo Stadio Olimpico di Roma, sarà presentato e ascoltato ufficialmente il singolo A.MA.MI., brano musicale, dai toni appositamente ritmati, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne e la violenza di genere, cantato dal gruppo musicale “The Best” Tibute Band “Abba The Best”, il cui ricavo delle vendite andrà tutto in attività di beneficenza e assistenza umanitaria.

Il progetto sociale, patrocinato e voluto fortemente dalla Società Sportiva Lazio e dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA che prende il nome di A.MA.MI. rientra in contesto di più ampio raggio, rappresenta un vero e proprio programma educativo, attraverso i sani principi e i valori dello sport e della musica, attraverso la forza mediatica e di propaganda positiva che hanno gli stessi, uniti alla fermezza al giusto vivere garantito e prescritto dalla sicurezza.

Proprio in questo contesto rientra il progetto A.MA.MI., nel “percorso delle buone azioni”, tracciato già da diversi anni nel concreto dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, organizzazione no-profit con all’attivo tanti eventi sportivi benefici, manifestazioni all’insegna del sociale, dell’aggregazione, della formazione educativa, dell’inclusione e dell’umanità.

I minuti che anticiperanno la partita di campionato, prevedono, inoltre, la consegna del riconoscimento di Ambasciatori Nazionali 2020-2021 del Fair Play alla S.S. Lazio e all’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA da parte del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, direttamente dalle mani del Presidente Nazionale Ruggero Alcanterini, prestigiassimo e ambitissimo premio che prevede la consegna di un certificato di nomina con scultura dedicata a corredo.

Il “salotto” delle premiazioni e dei riconoscimenti, prevede, inoltre, la consegna, da parte dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, della distinzione di merito “Ambasciatore delle Buone Azioni” con a corredo un cuore in oro bianco e corallo (realizzato dal maestro orafo Giovanni Pallotta) al capitano e bomber della S.S. Lazio e attaccante della Nazionale Italiana di Calcio Ciro Immobile, in considerazione dei valori della famiglia e del bene sociale, dallo stesso calciatore sempre portati ad esempio e promossi nello sport come nella vita.

A conclusione della cerimonia un significativo scambio di maglia di gioco, tra l’attaccante biancoceleste Immobile e i rappresentati della squadra amatoriale di calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA della stessa Associazione ARGOS a conferma che lo Sport, Sicurezza e Sociale sono legati nelle missioni benefiche e umanitarie.

Stadio Olimpico ROMA

UFFICIO NAZIONALE STAMPA E COMUNICAZIONE