ASI - ASSOCIAZIONI SPORTIVE SOCIALI ITALIANE - AFFILIAZIONE ARGOS SOCCER TEAM FORZE DI POLIZIA

I dirigenti nazionali ARGOS Gianluca GUERRISI e Fausto ZILLI, con i rappresentati dell’ASI al CONI guidati, per l’occasione, da Americo SCATENA e il celebre attore televisivo Enio DOVRANDI

AFFILIAZIONE ARGOS SOCCER TEAM CON ASSOCIAZIONI SPORTIVE SOCIALI ITALIANE (ASI)

La squadra amatoriale di calcio, istituita all’interno del Dipartimento Nazionale Sport e Attività Sociali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, denominata Nazionale Italiana ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA ha sottoscritto l’affiliazione con le prestigiose ASI – ASSOCIAZIONI SPORTIVE SOCIALI ITALIANE con relative adesioni obbligatorie di tutti i soci che costituiscono la rosa della squadra.
L’affiliazione, oltre a rafforzare il legame di collaborazione che ha animato negli ultimi anni  ASI e ARGOS nelle tante attività solidali e di beneficenza effettuate, consente di continuare il percorso delle buone azioni, in questo caso nel settore sportivo, in linea con le regole e le coperture assicurative previste dalle specifiche normative.
Fare azioni di volontariato, attraverso il mezzo dello sport, significa anche essere attenti alla sicurezza dei propri soci e delle persone che interagiscono con gli stessi, da questo presupposto la volontà di affidarsi ad una struttura seria e altamente qualificata come ASI.

ASI - ASSOCIAZIONI SPORTIVE SOCIALI ITALIANE

ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane è un primario Ente di Promozione Sportiva (dotato di personalità giuridica) riconosciuto dal CONI sin dalla sua costituzione, nel 1994. Riunisce associazioni sportive dilettantistiche, una società sportiva e i suoi tesserati, oppure – nell’ambito del terzo settore – un’associazione di promozione sociale, un’organizzazione di volontariato, un ente del terzo settore o un’associazione culturale, o comunque un soggetto che  svolge attività di interesse generale nelle aree cultura, sociale, ambiente e protezione civile, contribuendo alle loro attività sportive, sociali, ludico-ricreative e culturali. Oltre alla sede nazionale, conta 130 sedi territoriali, 90 settori tecnici-sportivi e più di 30.000 operatori e collaboratori su tutto il territorio.