Ezio Luzzi, noto giornalista sportivo di Tutto il Calcio Minuto per Minuto RAI e attuale Direttore di Elleradio nominato Presidente Onorario ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA

Con grande soddisfazione annunciamo e salutiamo la prestigiosa nomina e ingresso nell’Associazione ARGOS Forze di Polizia  per ciò che attiene al settore sportivo. Il celebre Ezio Luzzi è stato nominato dal Consiglio di Presidenza ARGOS, Presidente Onorario della Nazionale di Calcio delle Forze dell’Ordine – ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA.
È considerato uno dei pionieri del giornalismo radiofonico italiano del dopoguerra. Dopo aver militato nelle giovanili della Ternana come portiere tra la fine degli anni quaranta e l’inizio dei cinquanta, appende le scarpette al chiodo e si dà al giornalismo sportivo. Il suo esordio in RAI avviene nel 1960, anno in cui inizia Tutto il calcio minuto per minuto, condotto allora da Roberto Bortoluzzi, seguito da Massimo De Luca e infine da Alfredo Provenzali. Le sue radiocronache hanno riguardato, soprattutto, le partite più importanti del campionato di Serie B. Insieme con lui prendevano i microfoni altre colonne storiche di Tutto il calcioClaudio FerrettiSandro Ciotti ed Enrico Ameri.
Attualmente è il Direttore dell’emittente radiofonica Elleradio 88,100 FM.

La Presidenza e Consiglio Direttivo ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Video Intervista ai microfoni di Atlasorbis.it