Francesco PASTORELLA - Cuore d'ORO ARGOS Forze di Polizia - 2021

Nella foto da sinistra: il dr Fausto ZILLI, il dr Francesco PASTORELLA, il dr Ezio LUZZI e il dr Gianluca GUERRISI

FRANCESCO PASTORELLA CUORE D’ORO 2021 – PREMIO ARGOS FORZE DI POLIZIA

Francesco PASTORELLA, Direttore del Roma Department presso AS ROMA (il Dipartimento che si occupa dei rapporti con la città, con le istituzioni locali e popolari, media, tifosi e cittadini)  ha ricevuto ieri, lunedì 29 novembre 2021, il Premio Cuore d’Oro 2021, prestigioso premio conferito dall’ Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.
La premiazione è avvenuta durante un incontro presso gli uffici della AS ROMA in zona eur, in occasione della presentazione al Direttore della XII^ edizione della kermesse di solidarietà “UNA MELODIA PER LA SICUREZZA in  CUORI di CIRCO” organizzata per il 7 dicembre 2021 dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA per sostenere una nobile causa in ricordo di “Davide Favetti“.
La delegazione dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA era composta dal Presidente Onorario della Nazionale di Calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA dr Ezio LUZZI (celebre giornalista radio rai di Tutto il Calcio Minuto per Minuto), il Segretario di Presidenza Nazionale dr Gianluca GUERRISI e il Segretario Aggiunto di Presidenza Nazionale dr Fausto ZILLI dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.

Francesco Pastorella - Cuore d'ORO - ARGOS Forze di POLIZIA

Il premio consegnato a Francesco PASTORELLA (con la motivazione “esempio di altruismo diretto alla realizzazione di attività umanitarie e caritatevoli attraverso il valore dello sport, mezzo straordinario e prezioso per aiutare, educare e aggregare, dimostrando in ogni occasione concrete e spiccate vocazioni ai valori sociali”) , a cui seguirà un cofanetto contenente un ciondolo a forma di cuore in argento bagnato in oro bianco ornato con corallo, realizzato dal maestro orafo Giovanni PALLOTTA, va a riconoscere tutte quelle attività di sostegno e vicinanza alle buone azioni grazie al mezzo dello sport e attraverso le tante iniziative della ROMA CARES (Onlus legata al più ampio contesto di Responsabilità e Sostenibilità sociale della AS Roma con finalità di solidarietà, nel settore dello sport, della beneficenza, dell’assistenza sociale, dell’istruzione, della formazione e della promozione della cultura e dell’arte e in progetti e campagne rivolte principalmente al sostegno e alla crescita dei bambini e dei giovani in situazioni disagiate, riconoscendo nello sport una primaria e insostituibile funzione sociale educativa).
L’incontro è stato utile anche per ringraziare l’AS ROMAROMA CARES per la concreta vicinanza alla kermesse di solidarietà “UNA MELODIA PER LA SICUREZZA in  CUORI di CIRCO” con la donazione della maglie di gioco di Lorenzo PELLEGRINI e Nicolò ZANIOLO che saranno inserite nella baby pesca di solidarietà.
A Francesco PASTORELLA va la nostra riconoscenza al suo apprezzamento e sostegno per le Forze di Polizia e diretto a rafforzare il legame che coesiste tra organizzazioni associative di utilità sociale che si adoperano per la sicurezza in missioni sociali e che hanno anche la passione per il mondo della comunicazione, attraverso lo sport, come mezzo per informare e formare giovani e cittadini.
Lo stesso ha ringraziato l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e si è complimentato per le attività che svolge in ambito umanitario e sociale, utilizzando appropriata e mirata attività associativa e comunicazione a corredo delle stesse iniziative.

particolari dell’incontro

Roma Cares Partner Una Melodia per la Sicurezza 2021 - Francesco PASTORELLA

Roma Cares Partner Una Melodia per la Sicurezza 2021 - Francesco PASTORELLA

Nella foto il dr Francesco PASTORELLA con il manifesto ufficiale della baby pesca di solidarietà alla XII^ edizione UNA MELODIA PER LA SICUREZZA IN CUORI DI CIRCO