Siglato del gemellaggio tra l'Accademia Bonifaciana di Anagni e l'Associazione ARGOS Forze di Polizia

Siglato del gemellaggio tra l’Accademia Bonifaciana di Anagni e l’Associazione ARGOS Forze di Polizia

Presso la Casa dell’AviatoreMinistero della Difesa in Roma, l’Accademia Bonifaciana di Anagni e l’Argos Associazione Forze di Polizia (sodalizio per le Relazioni di Geopolitica e Osservatorio sulla Sicurezza), hanno firmato un Patto di Gemallaggio. A siglare il documento il Rettore Presidente della Bonifaciana Comm. Sante De Angelis ed il Presidente Argos Prof.ssa Franca Brusa. Ancora un altro atto, che conferma da oltre dieci anni la valenza ed i rapporti che l’istituzione ARGOS Forze di Polizia persegue con tutte le realtà socio culturali del Paese.
L’ Associazione è apolitica, asindacale e non ha scopo di lucro, ha scopo di promozione sociale e culturale, di formazione degli appartenenti alle forze di polizia e generalmente degli appartenenti alle forze armate, di fornire una visione sui fatti che riguardano la geopolitica, la sicurezza, mediante l’organizzazione di un osservatorio, di eventi, convegni, seminari, inserti, pubblicazioni, corsi e attività che promuovano la cultura e l’informazione nel perseguimento dell’obiettivo del miglioramento del livello di sicurezza sociale. Ha quale finalità quella di raggruppare anche le forze dell’ordine nazionali e internazionali, effettuare lo scambio di informazioni sui livelli di sicurezza e studiare il loro miglioramento e rinnovamento. L’Argos, così come la Bonifaciana, si propone, inoltre di realizzare, nei limiti consentiti dalla legge iniziative a carattere sociale intese a conseguire il miglioramento dello stato psicofisico e della qualità di vita degli associati, anche tramite la promozione d’attività sportive e forme cooperativistiche, ispirandosi a criteri di concreta solidarietà, promuove iniziative solidali a favore delle famiglie degli operatori delle Forze dell’Ordine. Soddisfazione per il gemellaggio siglato nell’ambito della serata di gala della Norman Academy è stata espressa anche dal Segretario Generale Vincenzo Cortese, che lo ha proposto ai rispettivi Presidenti.

Roma, 9 Giugno 2018