Premiazione ARGOS - Ciro IMMOBILE S.S. Lazio

Nella foto da sinistra: il dr Fausto ZILLI, Ciro IMMOBILE e il dr Gianluca GUERRISI a bordo campo durante la consegna della distinzione AMBASCIATORE delle BUONE AZIONI

CIRO IMMOBILE AMBASCIATORE DELLE BUONE AZIONI

Il calciatore attaccante capitano della Società Sportiva Lazio e calciatore della Nazionale di Calcio Italiana Ciro IMMOBILE è stato insignito mercoledì 12 maggio 2021, allo Stadio Olimpico di ROMA, prima della partita di campionato Lazio – Parma, della nomina di Ambasciatore delle Buone Azioni con decreto ARGOS Associazione Forze di POLIZIA. La premiazione è avvenuta a bordo campo, dove lo stesso ha ritirato la prestigiosa distinzione, direttamente dai vertici dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, corredata da un cofanetto contenente un ciondolo a forma di cuore in oro bianco e corallo con inciso il Monumento L’Abbraccio  dedicato a tutti i caduti delle Forze dell’Ordine, realizzato dal maestro orafo Giovanni PALLOTTA.
La motivazione della premiazione rivolta al calciatore per i “valori della famiglia e del bene sociale portati avanti in campo come nella vita
Sempre a bordo campo tra l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e il calciatore IMMOBILE anche lo scambio di maglie ufficiali, quella ARGOS Soccer TEAM decorata dal titolo di Ambasciatori di Pace, del Fair Play, Giustizia e Legalità e quella della S.S. Lazio con una speciale scritta con il nome ARGOS sul retro maglia.
Il particolare momento di premiazione, rientra nel progetto A.MA.MI. – Sicurezza Musica e Sport uniti per la lotta contro la violenza sulle donne e la violenza di genere, promosso dalla Società Sportiva Lazio e dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA per rafforzare il legame che coesiste tra organizzazioni associative di utilità sociale che si adoperano per la sicurezza e lo sport, unendo anche il potere comunicativo della musica. Proprio in tema musica è stato cantato il brano allo Stadio Olimpico A.MA.MI. della band musicale “The BEST ABBA The Best”.

Presenti anche i dirigenti di ACE TOUR, Top Partner dell‘Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.

Si ringraziano la Presidenza, la dott.ssa Anna NASTRI responsabile Area Progetti della S.S. Lazio e l’Ufficio Comunicazione della S.S. Lazio per la disponibilità e la realizzazione del servizio fotografico a bordo campo e la concessione della ripresa video effettuato da Sky TV.

Il video delle Premiazione di Ciro IMMOBILE – Diretta Atlasorbis CHANNEL

Associazione ARGOS sul Messaggero del 19.05.2021Messaggero del 19 maggio 2021 - News ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Premiazione Ciro IMMOBILE sul Messaggero del 19 maggio 2021

Rassegna Stampa Nazionale della Premiazione