Claudio LOTITO consegna la maglia di gioco Lazio Femminile ad Ezio LUZZI

CONI: Il Presidente della S.S. LAZIO consegna ad Ezio LUZZI la maglia ufficiale della LAZIO Women Femminile neo promossa in serie A

LA MAGLIA UFFICIALE DI GIOCO DELLA LAZIO WOMEN FEMMINILE AD EZIO LUZZI

Il Presidente della Società Sportiva Lazio Claudio LOTITO e il coach della Lazio Women Femminile Carolina MORACE hanno consegnato la maglia di gioco della squadra femminile neo promossa in serie A, durante le fasi della conferenza stampa al CONI, a Ezio LUZZI, attuale Direttore di Elleradio e Presidente Onorario della Nazionale di Calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA.
La consegna è avvenuta nel Salone d’Onore del CONI, alla presenza di numerose autorità civili e militari, rappresentati delle Istituzioni, del calcio professionistico giocato, giornalisti, sportivi, radio, tv e fotografi.
Ezio LUZZI storico giornalista sportivo della RAI, inizia negli anni 1960 con Tutto il Calcio Minuto per Minuto, condotto allora da Roberto Bortoluzzi, seguito da Massimo De Luca e infine da Alfredo Provenzali, Insieme con lui prendevano i microfoni altre colonne storiche di Tutto il calcio: Claudio FerrettiSandro Ciotti ed Enrico Ameri.
Tra le trasmissioni da lui condotte: Radio anch’io sport in onda il lunedì mattina, Tentiamo il 13, Domenica Sport,Millevoci Sporte anche Ho perso il trend in coppia con Ernesto Bassignano, programma che trattava in modo ironico di politica e gossip. Ha anche curato varie rubriche e servizi per il Giornale Radio Rai, tra cui la pagina sportiva all’interno del GR2 Radiosera. Voce fissa della Nazionale italiana di calcio, Luzzi, con Ameri e Ciotti, ha preso parte a ben 8 edizioni dei Campionati del Mondo: da Messico 1970 a Francia 1998 e ben 8 edizioni delle Olimpiadi.
Negli anni novanta, Luzzi ha continuato le radiocronache in Tutto il calcio minuto per minuto occupandosi del campionato di Serie B. Successivamente alternava le radiocronache in Serie A e Serie B che lasciò nel 1995 per dedicarsi al coordinamento dei radiocronisti essendo stato nominato caporedattore dello sport di Radiorai, carica che mantenne fino al 1998 e che lasciò per raggiunti limiti di età.
La consegna è avvenuta durante la presentazione del libro “Tutto il mio Calcio Minuto per Minuto” di Ezio LUZZI presso il Salone d’Onore del CONI alla presenza dei rappresentati di Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e dello stesso Dipartimento Nazionale Sport e Cultura con il Segretario di Presidenza Nazionale dr Gianluca GUERRISI, il  Segretario Aggiunto di Presidenza Nazionale dr Fausto ZILLI e il Consigliere Nazionale Vincenzo RUOCCO.

….:::: Galleria Fotografica

Claudio LOTITO consegna la maglia di gioco Lazio Femminile ad Ezio LUZZI

Claudio LOTITO e Carolina MORACE al CONI consegnano ad Ezio LUZZI la maglia ufficiale della LAZIO Women Femminile

Claudio LOTITO consegna la maglia di gioco Lazio Femminile ad Ezio LUZZI