III^ edizione della Rome Half Marathon Via Pacis - Run for Peace

III^ edizione della Rome Half Marathon Via Pacis – Run for Peace

Domenica 22 settembre 2019 corri e cammina con l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA che aderisce alla III^ edizione della Rome Half Marathon Via Pacis, la Run for Peace, la tradizionale corsa/camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti che coinvolgerà migliaia di cittadini, ispirata al pellegrinaggio delle sette chiese, la Via Pacis (previsti oltre 5mila partecipanti provenienti da 40 nazioni). La Run for Peace a 5 km partirà alle ore 9.20 da Via della Conciliazione, si svilupperà sul Lungotevere, entrerà nel centro storico da via del Teatro Marcello, Piazza Navona, Torre Argentina, Corso Vittorio Emanuele II fino a tornare a  Via della Conciliazione.
I temi che domineranno l’evento sportivo saranno integrazione, inclusione, pace e solidarietà promosso per il terzo anno da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della  Santa Sede, in collaborazione con la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ha deciso di dedicare questa sua presenza all’evento al sostegno della piccola Elisa Pardini, bambina affetta da una grave malattia ed in cura al Bambin Gesù da oltre 2 anni.

Top Partner evento per ARGOS Associazione Forze di POLIZIA il prestigioso tour operator tra i leader nel settore viaggi nel mondo ACE TOUR.

Evento sarà trasmesso in differita su RAI Sport.

…::: Per tutte le info sulla prenotazione e ritiro dei kit gara consultare le locandina/manifesti sottostanti:

Mappa della 5 km – Run for Peace

Manifesto adesione alla Run for Peace ARGOS Associazione Forze di POLIZIA