Giorgio Innocenzi, Segretario Generale Nazionale CONSAP

Grave lutto nel mondo della sicurezza ed in particolare in quello della Polizia di Stato, venerdì scorso si è spento a Roma, all’età di 59 anni,  Giorgio InnocenziVice Commissario della Polizia di Stato Segretario Generale Nazionale della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia.
Innocenzi, conosciuto nel panorama sindacale per la sua militanza prima a capo del Sap – Sindacato Autonomo di Polizia e successivamente fondatore e leader indiscusso della CONSAP dalla sua nascita dal 1999, era una persona molto apprezzata e stimata, sostenitore di molte battaglie per le migliori condizioni di lavoro per uomini e donne della Polizia di Stato.
Da oltre 1 anno una grave malattia lo aveva allontanato dallo scenario attivo del sindacato ma la sua grande determinazione e forza di volontà lo rendevano sempre attento, e fino all’ultimo, a tutte le notizie e le vicissitudini dei “suoi” iscritti e dirigenti sindacali di tutta Italia.

Giorgio Innocenzi aveva seguito con interesse e motivazione anche l’evolversi della nascita del Monumento L’Abbraccio dedicato ai Caduti delle Forze dell’Ordine e del Soccorso promosso dalla nostra Associazione ARGOS ed aveva sostenuto la richiesta, sollecitata più volte da ARGOS alla Regione Lazio di istituire una giornata in onore di tutti i caduti delle Forze dell’Ordine ancora in fase di accoglimento.

Da tutta la Presidenza Nazionale e tutti i soci ARGOS Associazione Forze di Polizia le più sentite condoglianze alla famiglia Innocenzi.

Le esequie avranno luogo alle ore 12.30 di lunedì 10 settembre p.v. presso la Parrocchia di “San Giovanni Leonardi”, sita in Via della Cicogna n.2 – ROMA.

Parrocchia di “San Giovanni Leonardi”