Fiori D’Azzurro, coltiva il seme del rispetto. Scegli un fiore contro gli abusi. Sabato 14 Aprile 208 dalle ore 09.00.

Continua, con forza, il percorso delle “Buone Azioni” intrapreso dall’Associazione ARGOS Forze di Polizia. Prossima tappa per i volontari di ARGOS e volontari della Pro Loco Fonte Nuova (come da collaborazione di protocollo) sabato 14 Aprile 2018 dalle ore 09.00 alle ore 19.00 a Piazza Padre Pio di Fonte Nuova (Tor Lupara – Roma) dove, in partnership con il Telefono Azzurro si sosterrà la campagna di mobilitazione a favore dei bambini contro gli abusi.
Le manifestazioni saranno attive il prossimo 14 e 15 aprile nelle piazze di millesettecento città italiane che si tingeranno d’azzurro: Fiori d’Azzurro, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili alla difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.
Obiettivo dell’evento è quello di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. Fiori d’Azzurro” è una call to action finalizzata a promuovere un’azione sinergica, che permetta di limitare la propagazione di comportamenti devianti, diffondendo best practices e creando awareness rispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro per contrastare il fenomeno e limitarne la diffusione.
Fiori D'Azzurro, coltiva il seme del rispetto. Scegli un fiore contro gli abusi. Sabato 14 Aprile 208 dalle ore 09.00.Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza.

Tra le collaborazioni: Pro Loco di Fonte Nuova, diretta dal Presidente Giampiero Vallati, la GNA – Guardia Nazionale Ambientale, COSINT – Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa GaribaldinaVigilanza Zoofila Accademia Kronos, animazione gratuita per tutti i bambini a cura di Sempre Festa Animazione, saluto con gli artisti ARGOS Forze di Polizia (Riccardo Antonelli, Danilo Murzilli, Dj KiKo,Sergio Monacelli, Antenore Bucci e tanti altri).
La delegazione dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia sarà guidata dal Segretario Generale di Roma Cav. Dr Fausto Zilli.

Radio Partner: Elleradio 88,100 FM
Giornale Partner: Atlasorbis
Fotografo Ufficiale: Alberto Di Gennaro

FERMA ANCHE TU LA VIOLENZA CON UN FIORE! VIENI A TROVARCI! TI ASPETTIAMO !

Come arrivare: da Roma, percorrendo la via Nomentana, come si arriva al centro della cittadina, svoltare sulla sinistra (adiacenze Palazzo Comunale).

I partner ARGOS Forze di Polizia per l’evento:

La Mappa – Dove Arrivare