Ipercompendio Diritto Amministrativo - SIMONE

#argosforzedipolizia #associazioneargos #argos #argosforzedipoliziaconvenzioni #argosconvenzioni #ilsegnalibrodiargos

IL SEGNALIBRO DI ARGOS

DIRITTO AMMINISTRATIVO – Ipercompendio con i fondamenti della disciplina- Glossario dei principali argomenti d’esame

Gli ipercompendi affrontano la materia con un’impostazione didattica che facilita e sveltisce lo studio. L’ipercompendio, infatti, permette di: organizzare e memorizzare la disciplina in tempi brevi, anche attraverso l’uso del colore, degli schemi e dei box fuori testo; arrivare al “cuore” dei singoli argomenti e istituti, grazie all’uso di un linguaggio chiaro e a un’esposizione sintetica ma esaustiva, che agevola la comprensione delle questioni di base e mette in evidenza la corretta consequenzialità degli istituti; affrontare le tematiche fondamentali che sono oggetto di domanda d’esame. A tal fine il glossario finale dei termini e istituti più complessi permette allo studente di testare la propria preparazione e di ripetere in vista dell’esame.
Gli ipercompendi, strumenti didattici di ultima generazione, costituiscono pratiche guide che, affiancate allo studio, consentono di ripercorrere in forma sintetica e sistematica le linee espositive del programma. L’ipercompendio è una opportunità per fuggire dalla monotonia di pagine tutte uguali del manuale: grazie all’uso del colore, del neretto, delle mappe concettuali che permettono di «navigare» nella materia, delle schede … è possibile orientarsi, tenere viva la curiosità, lo spirito di osservazione e, soprattutto, migliorare l’apprendimento. L’ipercompendio offre poi, in appendice, un glossario dei concetti principali e dei lemmi più tecnici degli argomenti d’esame con gli opportuni richiami e rinvii. Basta una scorsa al glossario per fugare gli ultimi dubbi terminologici, colmare possibili lacune, ordinare il pensiero perfezionando la preparazione e dormire più tranquilli la notte che precede l’esame.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Start-up. Ipercompendio
Edizione: 13
Anno edizione: 2020