Premio Giuseppe MAZZINI - ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Premio Giuseppe MAZZINI – ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Sarà omaggio alla cultura e alla storia la nuova idea dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, un periodico e ciclico momento di aggregazione per ricordare, con uno sguardo al futuro uomini e gesta che hanno segnato la nostra storia per illuminare il futuro.
Una prima traccia è stata già delineata il 22 settembre 2018 al riuscito convegno organizzato dall’Accademia Terenzio Tocci, già istituita come Comitato di illustri Accademici dell’Associazione Argos Forze di POLIZIA, che, presso il noto Teatro Brancaccino di Roma, ha tenuto un interessante studio sul noto personaggio del Risorgimento. La Presidenza ARGOS sul Premio Giuseppe Mazzini ha già dato il primo benestare e nelle prossime settimane si ratificherà la delibera.
Un riconoscimento per l’ l’intellighentia, vera risorsa del nostro Paese“, riporta il dr Terenzio D’Alena Presidente dell’ Accademia Terenzio Tocci, nonché nipote del mazziniano Tocci, il quale evidenzia che il premio verrà assegnato mediante le consultazioni di Consiglieri dell’Accademia, appartenenti al mondo della cultura italiana.

Argos : nasce il premio Mazzini! Verranno premiate le eccellenze della cultura italiana.

…::: Ufficio Stampa Argos Associazione Forze di POLIZIA
…::: Periodico Atlasorbis