La Presidenza Nazionale dell’Associazione Argos Forze di Polizia comunica di aver deliberato la prestigiosa nomina del Sottotenente del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana dr Riccardo AnnibaldiDelegato Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA per le relazioni con il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
La Croce Rossa Italiana, per il funzionamento dei suoi servizi in tempo di pace, di guerra o di grave crisi internazionale, arruola proprio personale che costituisce un Corpo Speciale Volontario, ausiliario delle Forze ArmateE’ composto da un contingente di personale in servizio e da personale in congedo, arruolato su base volontaria e altamente specializzato: medici, psicologi, chimici-farmacisti, commissari, contabili, infermieri e soccorritoriNei propri ruoli in congedo conta oggi 19.314 iscritti, che vengono richiamati periodicamente per addestramento. Il Corpo Militare in situazioni di emergenza nazionale ed internazionale gestisce ospedali da campo, presidi medici avanzati, nuclei sanitari e logistici mobili e nuclei di decontaminazione NBCRAttualmente è organizzato territorialmente in un Ispettorato Nazionale, in Centri di Mobilitazione territoriali, in Nuclei Addestramento e Attività Promozionale a livello locale, in basi operative e centri polifunzionali.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro!