Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Stadio Olimpico Roma. Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA. Al centro della foto il Presidente del CNI Fair Play dr Ruggero Alcanterini, sulla sua destra il dr Gianluca Guerrisi, sulla sua sinistra il dr Fausto Zilli. Estremi della foto Beatrice Verlicchi e Paolo Dell’Aquila di Ace Tour – Top Partner dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA

Premio Ambasciatori del Fair Play per l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 12 maggio 2021,  presso lo  Stadio Olimpico, prima dell’inizio della partita di campionato di serie A Lazio – Parma, l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA  ha ricevuto, direttamente dal Presidente del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play Ruggero Alcanterini il prestigioso Premio Ambasciatori del Fair Play 2020/2021.

Il CNIFP è un’associazione benemerita riconosciuta dal CONI che si è distinta per particolari iniziative in ambito sportivo e sociale ed è uno dei 42 organi del Comitato Europeo Fair Play di cui fanno parte, in tutto il mondo, 120 Comitati.

Il Premio indica la seguente motivazione: “per aver saputo diffondere, attraverso le proprie molteplici attività istituzionali i valori del giusto vivere che legano lo sport alla società civile, divulgando il concetto del Fair Play e promuovere l’inserimento dello stesso, contro ogni forma di violenza e discriminazione”.
Insieme al diploma-decreto Fair Play è stata consegnata la bellissima statua in scultura  “Vittoria Alata Nike” , personaggio della mitologia greca che simboleggia la vittoria del giusto fare.

Motivazioni che da oltre un decennio sono alla base per percorso delle Buone Azioni dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e di tutti i suoi volontari, organizzati in tutto il territorio nazionale.

Il Premio Fair Play è stato assegnato a personaggi celebri che si sono distinti nel mondo dello sport, della cultura e del management, sarà l’occasione per promuovere il lancio del CD A.MA.MI.contro la violenza di genere, che sarà in vendita dal 24 maggio in tutti i digital store e il cui ricavato sarà devoluto per le attività di beneficenza e sostegno sociale ad organizzazioni no profit e di utilità umanitaria.

Al termine della premiazione Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni alla stampa ” siamo molto felici di aver ricevuto questo importante premio che corona un percorso fatto da tanti eventi per il sociale e tanti altri che sono in programma. Il premio lo condividiamo con tutti i soci dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e amici simpatizzanti che hanno creduto e credono nelle nostre attività“.

Si ringrazia la Società Sportiva Lazio per la gentile ospitalità all’interno dello Stadio Olimpico di Roma che ha permesso la realizzazione della cerimonia, nelle modalità emergenza sanitaria, in occasione della presentazione del brano A.MA.MI. contro la violenza sulle donne e la violenza di genere cantato dalla band The Best Abba The Best.

Alcune immagine premiazione:

Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Stadio Olimpico Roma. Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA. Nella foto da sinistra Vincenzo Ruocco, il dr Gianluca Guerrisi, il dr Fausto Zilli della Presidenza Nazionale Associazione ARGOS Forze di POLIZIA

Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA. Il diploma-decreto di nomina del CNI Fair Play. Sullo sfondo la scultura in bronzo Vittoria Alata Nike che accompagna la nomina.

Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Ambasciatori del Fair Play ARGOS Associazione Forze di POLIZIA. Il diploma-decreto di nomina del CNI Fair Play. Sullo sfondo la scultura in bronzo Vittoria Alata Nike che accompagna la nomina, accanto lo stendardo del Fair Play

Associazione ARGOS Forze di POLIZIA su Facebook

#argosforzedipolizia #atlasorbistv