Premio Amicizia 2022 - ARGOS Forze POLIZIA - ABBA The BEST - Premio della Solidarietà

Nella foto gli ABBA The BEST (Cinzia Leopardi e Laura Ganga le voci della Band) con i dirigenti ARGOS Forze di POLIZIA dr Gianluca GUERRISI (da sinistra) e il dr Fausto ZILLI (da destra)

ABBA THE BEST – PREMIO DELLA SOLIDARIETA’ – ARGOS FORZE DI POLIZIA

La Band ABBA The BEST, ha ricevuto sabato 18 giugno 2022, il Premio della Solidarietà, prestigiosa distinzione conferita dall’ Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.
E’ stato cantato a bordo campo il brano  sociale “AMAMI” degli ABBA The BEST, note musicali e ritmo musicale contro la violenza sulle donne e la violenza di genere. La Band degli ABBA è formata da Cinzia Leopardi e Laura Ganga, Tino Romano e Stefano Sanpietro.

La premiazione è avvenuta durante lo svolgimento della manifestazione sportiva “Premio Amicizia 2022″ presso lo Stadio Linkem Arena di Roma a Tor Bella Monaca, di gestione della società sportiva Res Roma VIII Calcio Femminile,  alla presenza di autorità, rappresentanti di primo piano dello sport e giornalisti, radio e tv.
Alla Band ABBA The BEST l’organizzazione dell’evento ha conferito anche la nomina di testimonial della manifestazione e la stessa Band, insieme allo storico giornalista sportivo Radio RAI Ezio LUZZI e l’attrice Daniela FAZZOLARI ha dato il calcio d’inizio della partita in divisa di gioco delle Forze di Polizia associate in ARGOS.

Lo storico evento sportivo, ideato, organizzato e promosso dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, attraverso il suo Dipartimento Nazionale Sport e Attività Sociali. Rituale appuntamento annuale, che talvolta viene strutturato anche in più tappe durante il corso dell’anno, con delle edizioni speciali. Per questa edizione si è voluto accendere i riflettori e fare promozione alle attività della Cooperativa Sociale Onlus LA LANTERNA DI DIOGENE di Mentana per far conoscere quanto sia importante il ruolo dei volontari di questa associazione con il prestigioso patrocinio della RAI Per il SOCIALE che ha riconosciuto l’evento di elevato spessore sociale e umanitario”.

La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. si è costituita nell’ottobre del 2006 quando un gruppo di professionisti (tre educatori professionali e un’esperta in amministrazione), fortemente motivati, si unirono con l’intento di voler contribuire allo sviluppo di una nuova generazione del sociale, nella direzione della reale integrazione delle opportunità e dei servizi, delle professionalità e dei saperi.

Il nome della Cooperativa è stato scelto in relazione alla leggenda del filosofo Diogene che, alla luce della sua lanterna cercava l’uomo. L’uomo che si cela dietro le apparenze, l’ESSERE uomo.

LA LANTERNA DI DIOGENE
Nel lavoro quotidiano, La Lanterna di Diogene pone infatti al centro del proprio intervento la persona prima ancora della sua disabilità o del suo svantaggio psico-sociale partendo dal presupposto che ogni persona è un mondo a sé, unico e irripetibile e che, oltre l’aspetto esteriore, c’è una persona che esprime potenzialità ed emozioni.

La Cooperativa ritiene che ogni essere umano vada esaltato nella sua dimensione umana poiché la sua dignità non è scalfita dalla condizione di disabilità o di svantaggio che lo caratterizza.

Il premio consegnato agli ABBA The BEST, va a riconoscere tutte quelle attività di sostegno e vicinanza alle buone azioni condotte attraverso il campo dell’arte, della musica e dello spettacolo, come mezzo di valorizzazione per il recupero del  disagio sociale.
Gli ABBA hanno ringraziato l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e si sono complimentati per le attività che svolge in ambito umanitario e sociale, utilizzando appropriata e mirata comunicazione a corredo delle stesse iniziative, rendendosi disponibili per ogni altra attività associativa di carattere umanitario e organizzata dai volontari dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.

Momenti del conferimento distinzione di merito

Nella foto gli ABBA The BEST (Cinzia Leopardi e Laura Ganga le voci della Band) con il Premio della Solidarietà 2022

Nella foto gli ABBA The BEST (Cinzia Leopardi e Laura Ganga le voci della Band) con i dirigenti ARGOS Forze di POLIZIA dr Gianluca GUERRISI (da destra) e il dr Fausto ZILLI (da sinistra)

Nella foto gli ABBA The BEST (Cinzia Leopardi e Laura Ganga le voci della Band) con il dirigente ARGOS Forze di POLIZIA dr Gianluca GUERRISI (da destra) e Nino Capobianco (da sinistra)