Quattro Codici Minor - Simone

#edizionisimone #simoneacolori #libri #testi #manuali #volumi #codici
#quattrocodici #quattrocodicimonor #esami #concorsi #formazioneprofessionale
#argosforzedipolizia #associazioneargos #argos #argosforzedipoliziaconvenzioni #argosconvenzioni #ilsegnalibrodiargos
IL SEGNALIBRO DI ARGOS
QUATTRO CODICI – MINOR –
Edizione dei Quattro Codici minor viene data alle stampe per dar conto di tutte le novità che, soprattutto negli ultimi mesi, sono intervenute nel corpus dei quattro codici fondamentali. Tra i più recenti provvedimenti intervenuti si segnalano il D.L. 16-7-2020, n. 76 in materia di Semplificazione e innovazione digitale; il D.Lgs. 14-7-2020, n. 75 contro le frodi che ledono gli interessi finanziari dell’Unione; la L. 25-6-2020, n. 70 di conv. del D.L. 28/2020 in materia di intercettazioni e di disposizioni integrative e di coordinamento in materia di giustizia civile e la L. 5-6-2020, n. 40 di conv. del D.L. 23/2020 in materia di accesso al credito e di proroga di termini. Discorso a parte merita la Riforma della Magistratura onoraria (D.Lgs. 13-7-2017, n. 116) che si è scelto di riportare come appendice autonoma in quanto le disposizioni di modifica al codice civile e di procedura civile ivi previste, entreranno in vigore dal 31-10-2025. Il lavoro, quindi, per come è concepito costituisce un valido e aggiornato strumento di consultazione per quanti vogliono reperire con immediatezza le norme codicistiche. Il volume è completato da un dettagliato indice analitico-alfabetico e da un puntuale indice cronologico che a partire dal 1998 dà contezza di tutte le modifiche intervenute nell’articolato dei quattro codici.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: I Codici Simone minor
Edizione: 18
Anno edizione: 2020