Regione Lazio - Istituzione della Giornata in ricordo delle Forze di Polizia

Regione Lazio – Istituzione della Giornata in ricordo delle Forze di Polizia

Istituzione della giornata alla memoria dei Caduti appartenenti alle Forze di Polizia, la legge sul sito del Consiglio della Regione Lazio

Il sito web del Consiglio della Regione Lazio ha pubblicato la notizia della legge numero 10 del 12 agosto 2020 (http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglio-regionale/?vw=leggiregionalidettaglio&id=2391&sv=storico) che riguarda l’istituzione della giornata della memoria per gli appartenenti alle Forze di Polizia caduti nell’adempimento del dovere, vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità. Si celebrerà ogni anno il 29 ottobre, data di istituzione della Direzione investigativa antimafia (DIA) che ha rappresentate al suo interno tutte le forze di Polizia.
La direttrice sarà la promozione di iniziative idonee a riconoscere l’alto valore civile e morale degli appartenenti alle Forze di Polizia caduti nell’adempimento del dovere, al fine di rinnovare e tramandare alle giovani generazioni, coinvolgendo anche le scuole, la rilevanza istituzionale delle Forze di Polizia per coltivare il rispetto della legalità.

….:::: Le tappe delle legge promossa dall’Associazione ARGOS Forze di Polizia

27 Aprile 2009

Giornata alla Memoria dei Caduti delle Forze dell’Ordine, l’On.le Guido MILANA propone di approvare la legge alla Regione LAZIO come richiesto dall’Associazione ARGOS

3 luglio 2009