VI° Anniversario Monumento L'Abbraccio - ARGOS

VI° anniversario Monumento “L’Abbraccio”, commemorazione Caduti Forze dell’Ordine

IV° ANNIVERSARIO MONUMENTO L’ABBRACCIO DEDICATO AI CADUTI FORZE DELL’ORDINE

Il prossimo 29 ottobre 2019 alle ore 10.00, presso Piazza della Libertà Roma, ricorrerà il VI° anniversario del Monumento dedicato ai Caduti delle Forze di Polizia, con la deposizione di una corona d’alloro.
Per questa ricorrenza l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e il Giornale ATLASORBIS (organo di stampa nazionale ufficiale dell’Associazione ARGOS) celebreranno anche l’istituzione della giornata della memoria per gli appartenenti alle Forze di Polizia caduti nell’adempimento del dovere, vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità, come da legge regionale Lazio numero 10 del 12 agosto 2020.
Come noto, proprio l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA nel 2009 ne aveva promosso, come prima associazione, l’istituzione all’evento “Serata di Gala in Memoria dei Caduti delle Forze dell’Ordine“, era  il 27 aprile 2009 quando il conduttore Massimo Giletti insieme a Pino InsegnoEleonara Daniele e Natalie Caldonazzo presentarono l’evento organizzato dall’Associazione ARGOS al teatro dell’Angelo di Roma.
All’evento parteciperanno Autorità civili e militari e rappresentanti di Governo. Saranno presenti alcuni familiari delle vittime del dovere e superstiti rimasti feriti a seguito di agguati criminali. Sarà un atto di riconoscimento sostanziale nei confronti dei “nostri” Caduti, un segno tanto tangibile d’affetto, di comune rispetto, di tanto riconoscimento di merito e professionalità. Importante appuntamento, rivolto a tutti coloro che ancora vedono nelle uniformi i colori di un progetto italiano, lo spirito vivo di una Nazione, il desiderio di rinnovata aggregazione sociale, la rappresentazione dell’idea di patria che non deve morire.
La Fanfara delle Polizia di Stato, intonerà, con il proprio “trombettiere”, “Il Silenzio” per rendere omaggio in ricordo a tutti i caduti.

Piazza della Libertà - Come arrivare

….:::: le pregresse edizioni evento commemorazione

….:::: Le tappe delle legge promossa dall’Associazione ARGOS Forze di Polizia

Regione Lazio, istituzione della Giornata in ricordo dei caduti delle Forze di Polizia promossa da ARGOS pubblicata sul web www.consiglio.regione.lazio.it