Run Peace Via Pacis del 23 settembre 2018 - Adesione ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

Run Peace Via Pacis del 23 settembre 2018 – Adesione ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

L’Associazione ARGOS Forze di Polizia ha aderito alla Run Peace Via Pacis la corsa nata per promuovere il dialogo interreligioso, promossa da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura ed è organizzata dalla Fidal e che si svolgerà domenica 23 settembre 2018.
5 km Running For Peace e il 23 settembre corri con noi a Roma per lanciare un messaggio importante perché la pace è un traguardo per tutti.
L’adesione all’evento sportivo è curato dalla “squadra di corsa amatoriale” ARGOS Runner TEAM Forze di POLIZIA.
La 5 chilometri Running For Peace è una corsa non competitiva che si trasformerà in una giornata di festa all’insegna dell’amicizia e della pace. Si può correre o camminare, l’importante sarà esserci per lanciare il proprio messaggio di pace. Il percorso è straordinario: si correrà per le vie del centro storico ammirando le bellezze della Città Eterna. La partenza è fissata alle ore 9.30 da via della Conciliazione.
L’ emozione di correre nella città più bella del mondo con partenza ed arrivo di fronte Piazza San Pietro, transitando per la Sinagoga, la Grande Moschea, la chiesa Valdese e quella Ortodossa. Il percorso porterà anche al Circo Massimo, al Colosseo, lungo i Fori Imperiali, a Piazza Venezia, in Via del Corso e nei tratti più significativi della Città Eterna.
La Run for Pace è la prova non competitiva a Km 5 (aperta a tutti).
La manifestazione si svolgerà, come già scritto, in data 23/ 09 /2018.
Orario di partenza  Run for Pace non competitiva a Km 5, alle ore 9:30.
Le iscrizioni Run for Pace possono avvenire per il tramite della nostra associazione e l’iscrizione è fissata in € 10,00 (con kit gara di borsa, pettorale, maglia e gadget).
Dal 20 al 23 settembre Piazza del Popolo si trasformerà in un grande villaggio dell’atletica leggera. Quattro giorni tutti da vivere con Run Fest, il grande evento della FIDAL dedicato interamente al mondo dell’atletica con il running protagonista con la Via Pacis. Dal 20 al 22, nell’area dedicata alla mezza maratona e alla Run For Peace di 5 chilometri, si ritireranno i pettorali e i pacchi gara per l’evento del 23 settembre 2018 e si svolgeranno tanti eventi dedicati agli amanti del running con punto di ritrovo ARGOS Associazione Forze di POLIZIA.

Per tutte le info: segreteriagenerale@associazioneargos.com

La Mappa della 5 Km Run for Peace Via Pacis
(clicca per ingrandire)