UN TANGO BERGOGLIO PER SUA SANTITA’ PAPA FRANCESCO DA ARGOS FORZE DI POLIZIA

ViVa Papa Francesco - ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

L’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA omaggia Papa Francesco con un brano musicale dal nome TANGO BERGOGLIO

“TANGO BERGOGLIO” (D. Murzilli) questo il nome che l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ha dato al brano musicale ideato, composto e suonato dal Maestro Internazionale Prof. Danilo MURZILLI, Docente di Fisarmonica presso l’Accademia Musicale Studio Live di Avezzano (Aq), Testimonial dell’ Azienda Bugari Armando Accordions di Castelfidardo.

Il brano del Maestro MURZILLI, socio e attivista proprio per il Dipartimento Spettacolo e Attività Sociali dell’Associazione rappresenta uno dei gioielli artistici in dono, custoditi, in esclusiva, per le finalità dell’Associazione ARGOS. Le attività di promozione eventi svolte e da svolgere da ARGOS sono sempre accompagnate da un profondo rispetto religioso, con obiettivi di solidarietà e assistenza ai più bisognosi e l’immagine e le preghiere del Santo Padre l’esempio da seguire, per una collettività più giusta e piena di amore per la vita, per se stessi e per il prossimo.

“TANGO BERGOGLIO”, genere musicale e dal vivace ritmo è l’espressione, in note musicali, della determinazione dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, che vede, in Papa Francesco, il modello di determinazione, come nelle Sue attività pastorali di tutti i giorni con i tanti anni di servizio sacerdotale pregressi, la missione svolta  tra i popoli e le nazioni a superare le divisioni, a conservare la pace, a stimolare il dialogo, valutando delle ragioni dell’altro, alla tutela del pianeta, gestendo le sue risorse.Impegno a costruire quotidianamente un futuro migliore a beneficio dell’intera umanità.

La Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e il Maestro Danilo MURZILLI si sono ritenuti soddisfatti ed emozionati di aver dato vita, ognuno per le sue parti, ad una realizzazione musicale in onore di Papa Francesco e della quotidiana attività pastorale.

Nelle prossime settimane il brano sarà inciso in apposito CD e corredato da elegante spartito e chissà che “l’uomo vestito di bianco” non decida o accetti l’idea della Presidenza dell’Associazione ARGOS di poter arrivare ad un saluto di persona, per magnificare il percorso associativo ARGOS, già ricco di grandi soddisfazioni umanitarie e dalla grande rilevanza sociale, ma che non sono e saranno mai abbastanza e non esauriranno mai la volontà di continuare “il percorso delle buone azioni“.

Danilo MURZILLI - ARGOS Forze di POLIZIA

Il Maestro Danilo MURZILLI che ha composto, in dono, per l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA il brano musicale “Tango Bergoglio” che sarà omaggiato a Sua Santità Papa Francesco

….:::: SEGUICI ANCHE:

Associazione ARGOS Forze di POLIZIA su Facebook