Commemorazione-Caduti-Forze-Ordine-Convegno-Nazionale-ARGOS-2021

Domani mattina, convegno nazionale organizzato dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA,  mercoledì 17 novembre 2021 alle ore 10.00 presso Engim San Paolo Roma, che impegna la sua Presidenza Nazionale con la dottoressa Franca BRUSA, il Professor Terenzio D’ALENA e il promotore del Monumento  Dott. Fabrizio LOCURCIO direttore del giornale ATLASORBIS.
L’intento è quello di promuovere la legge a livello nazionale riconoscendo a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine una giornata dedicata alla Memoria dei nostri Caduti che hanno sacrificato la vita per garantire la sicurezza dei cittadini e le libertà democratiche del nostro Paese.
Alla presenza della prima firmataria della Regione Lazio della Legge Regionale dei Caduti, Onorevole Valentina GRIPPO si terrà questo importante incontro con le parti sociali e Associazioni di categoria delle Forze dell’Ordine, l’Associazione ARGOS e le Autorità Politiche invitate che si faranno carico di portare a livello nazionale il disegno di legge.
L’organizzazione è curata nei dettagli dalla Segreteria di Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA con il Segretario di Presidenza Nazionale Dott. Gianluca GUERRISI e il Segretario Aggiunto di Presidenza Nazionale Dott. Fausto ZILLI e dai Consiglieri Nazionali di Presidenza Enzo POLUZZI Vincenzo RUOCCO che hanno curato la comunicazione e gli interventi del convegno.

Il Convegno Nazionale avrà inizio alle ore 10.00 e prevede gli interventi:

On.le Valentina GRIPPO – Presidente della Commissione Regione Lazio Piani di Zona
On.le Stefania PEZZOPANE – Deputato della Repubblica
Assessore Valentina CORRADO – Sicurezza Urbana e Polizia Locale
Prof. Salvatore SFRECOLA – Presidente Associazione Italiana Giuristi di Amministrazione, già Presidente di Sezione Corte dei Conti
Prefetto Francesco TAGLIENTE – già Questore di Roma
Vice Prefetto Mauro PASSEROTTI – Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dott. Donato CAPECE – Presidente Nazionale ANPPE – Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria
Dott. Terenzio D’ALENA – Vice Presidente Vicario ARGOS Associazione Forze di POLIZIA
Dott. Fabrizio LOCURCIO – Direttore Responsabile Giornale ATLASORBIS
Dott. Gianluca GUERRISI – Segretario di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA
Avv. Vittorio PALAMENGHI – Coordinatore Osservatorio Sicurezza e Legalità ARGOS Associazione Forze di POLIZIA
Dott.ssa Cristina DI SILVIO Regional Director for the Capital City of Rome – UNITED STATES FOREIGN TRADE INSTITUTE
Angelo BRUSCO – Presidente Sezione di ROMA ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato
Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Roma
Associazione Nazionale Finanziari d’Italia – ANFI – Sezione Fonte Nuova

Chiusura del Convegno con Inno Associazione ARGOS a cura del M° Prof. Danilo MURZILLI

Sono stati invitati a partecipare esponenti dei Gruppi Parlamentari della Repubblica.
Ingresso ad invito.

….:::: Elenco degli interventi al Convegno Nazionale

Elenco-Interventi-Convegno-ARGOS-Forze-di-Polizia-Legge-Nazionale-Ricordo-Caduti-Forze-di-Polizia

ENGIM SAN PAOLO - Come Arrivare