Nella mattinata odierna una delegazione della Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, composta dal Presidente Dott. Gianluca GUERRISI, dal Vice Presidente Dott. Fausto ZILLI e dal Coordinatore Nazionale dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità ARGOS Avv. Vittorio PALAMENGHI ha incontrato il Dott. Giovanni BUSACCA, Dirigente Generale della Polizia di Stato e Direttore presso l’Ispettorato di P.S. alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel cordiale incontro è stata ricordata la figura del Dott. Rosario LIVATINO, magistrato italiano, simbolo della giustizia, assassinato dalla “Stidda” in Agrigento a Canicattì nel 1990 è diventato il primo magistrato beato nella storia della Chiesa cattolica.
L’occasione è stata utile per omaggiare il Dott. BUSACCA, persona di pregiata cultura ed elevatissime doti umane, del libro, uscito di recente, scritto dall’attore e regista Angelo Maria SFERRAZZA dal titolo “HO INCONTRATO ROSARIO LIVATINO il mio viaggio cercando il giudice ragazzino” con la prefazione firmata da Gianluca GUERRISI e Fausto ZILLI.
Il Dott. BUSACCA ha ringraziato per il graditissimo omaggio e si è complimentato con i rappresentanti nazionali dell’Associazione ARGOS in riferimento alle tante attività di sostegno e volontariato svolte sul territorio nazionale dall’associazione.
Il Libro
Associazione ARGOS Forze di POLIZIA su Facebook
https://it-it.facebook.com/argosforzedipolizia/
#argosforzedipolizia #atlasorbistv
#direttaatlasorbis #sicurezza