A Scuola con Legalità - ARGOS Associazione Forze di Polizia

A Scuola con Legalità – Percorso educativo e formativo, destinato alle scuole, dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA

“SCIENTIA POTENTIA  EST”
” A SCUOLA CON LEGALITA’ ” – SECONDO APPUNTAMENTO DEL PERCORSO A TAPPE PER EDUCARE E INFORMARE GIOVANI STUDENTI

Con la partecipazione straordinaria dell’attore Angelo Maria SFERRAZZA

Angelo Maria SFERRAZZA

Divisorio

Martedì 28 novembre 2023, secondo appuntamento, dalle ore 09.30 alle 12.00, all‘Istituto Comprensivo Giuseppe BAGNERA di RomaA SCUOLA CON LEGALITA’, il percorso educativo e formativo ideato e promosso dal Dipartimento Nazionale Cultura e Attività Sociali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.

Un percorso a tappe da programmare di volta in volta che l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA vuole portare nelle scuole romane e non solo, per stimolare giovani studenti alla cultura della legalità e dell’educazione civica, con le dovute attenzioni che bisogna mettere in pratica nella vita quotidiana, avvalendosi di esempi pratici, adoperando un linguaggio semplice e diretto, proprio a misura di bambino. Il percorso formativo sarà arricchito dalla preziosa collaborazioni delle istituzioni e dei colleghi dei Corpi di Polizia, sempre disponibili alle attività di sostegno promosse dalle associazioni. A tal proposito la Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA desidera ringraziare tutte le varie direzioni dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d’Arma e dei Corpi di Polizia per la disponibilità sempre adoperata nelle attività di aggregazione e di formazione promosse e realizzate, con successo di adesioni, dalla nostra Associazione delle Forze di POLIZIA ARGOS.

Martedì 28 novembre 2023, ore 09.30, seconda tappa  A SCUOLA CON LEGALITA’ con gli alunni delle 4° elementari dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Bagnera, Plesso CUOCO, di Roma (zona Marconi) dove personale docente dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA predisporrà una lezione ai temi dell’educazione civica, alla legalità, all’educazione alla solidarietà e alla difesa dai pericoli della rete e dai dispositivi mobili.

Scuola Giuseppe Bagnera - ROMA

Scuola Giuseppe Bagnera – ROMA

Tra gli interventi quelli del dott. Gianluca GUERRISI (Presidente Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA), del dott. Fausto ZILLI (Vice Presidente Vicario Nazionale  dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA), dell’Avvocato Vittorio PALAMENGHI (Osservatorio Nazionale Sicurezza e Legalità dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA),  Angelo Maria SFERRAZZA (attore e regista che ha intrepretato il cortometraggio di successo Il Giovane Giudice – Rosario Livatino e socio Associazione ARGOS Forze di POLIZIA) e il Direttore del Museo delle Cere dott. Fernando CANINI.

Statua Prof Salvatore OTTOLENGHI - Museo delle Cere ROMA. Nella foto il dr Gianluca GUERRISI con il Direttore del Museo delle CERE Fernando CANINI

Statua Prof Salvatore OTTOLENGHI – Museo delle Cere ROMA. Nella foto il dr Gianluca GUERRISI con il Direttore del Museo delle CERE Fernando CANINI al centro della foto.

MUSEO DELLE CERE - ROMA

MUSEO DELLE CERE – ROMA

MUSEO DELLE CERE - ROMA

MUSEO DELLE CERE – ROMA

Angelo Maria SFERRAZZA al cinema

IL GIOVANE GIUDICE - ROSARIO LIVATINO

IL GIOVANE GIUDICE – ROSARIO LIVATINO con Angelo Maria SFERRAZZA

Divisorio

E’ prevista la presenza del Nucleo Radio Mobile di Roma dell’Arma dei Carabinieri con la nuova Alfa Romeo TONALE per un saluto agli studenti presenti.

Alfa Romeo Tonale Arma Carabinieri

Si ringrazia per la preziosa collaborazione, il Cerimoniale dell’Arma dei Carabinieri, la Legione Lazio Arma dei Carabinieri la Direzione Scolastica e Professori  tutti dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Bagnera.