Il Monumento L’Abbraccio dedicato ai caduti delle Forze dell’Ordine e del Soccorso a Roma

Anno 2014, in pieno centro a Roma in Piazza della Libertà (quartiere Prati) l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e il giornale ATLASORBIS sono riusciti a far collocare una scultura di travertino alto 3 metri, dal nome l’Abbraccio che rievoca il sacrificio di chi ha difeso i valori della giustizia e della libertà con la propria vita. Porzione della città dove ogni cittadino può dedicare un pensiero a uomini e donne che hanno vestito con onore e coraggio l’uniforme, persone appartenenti alle Forze dell’Ordine, della Sicurezza in genere, ai Corpi di Volontariato e del Soccorso. Determinazione e tenacia del dr Fabrizio Locurcio, direttore responsabile del giornale ATLASORBIS e Vice Presidente dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA che ha combattuto, insieme al Cav. Frasca Guglielmo, Vice Presidente Vicario dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA una lunga battaglia di burocrazie, permessi e autorizzazioni per vedere l’unico monumento in esterno dedicato alla varie Forze dell’Ordine. Traguardo e volontà di un gruppo associativo in ARGOS, ma più in generale la vittoria dei cittadini per i suoi angeli del giusto vivere, affinché possano vivere per sempre nel ricordo!

IL SALUTO DELLE AUTORITA’

L'Abbraccio Monumento Caduti - ARGOS Forze di POLIZIA Il saluto delle autorità istituzionali

L’Abbraccio Monumento Caduti – ARGOS Forze di POLIZIA Il saluto delle autorità istituzionali

LE IMMAGINI DEL MONUMENTO L’ABBRACCIO