Continua, con forza, il percorso delle “Buone Azioni” intrapreso dall’Associazione ARGOS Forze di Polizia. Prossima tappa per i volontari di ARGOS e volontari della Pro Loco Fonte Nuova (come da collaborazione di protocollo) sabato 14 Aprile 2018 dalle ore 09.00 alle ore 19.00 a Piazza Padre Pio di Fonte Nuova (Tor Lupara – Roma) dove, in partnership con il Telefono Azzurro si sosterrà la campagna di mobilitazione a favore dei bambini contro gli abusi.
Le manifestazioni saranno attive il prossimo 14 e 15 aprile nelle piazze di millesettecento città italiane che si tingeranno d’azzurro: Fiori d’Azzurro, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Migliaia di volontari scenderanno in piazza per distribuire i fiori di Telefono Azzurro e raccogliere fondi indispensabili alla difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi.
Obiettivo dell’evento è quello di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. Fiori d’Azzurro” è una call to action finalizzata a promuovere un’azione sinergica, che permetta di limitare la propagazione di comportamenti devianti, diffondendo best practices e creando awareness rispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro per contrastare il fenomeno e limitarne la diffusione.
Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza.
Tra le collaborazioni: Pro Loco di Fonte Nuova, diretta dal Presidente Giampiero Vallati, la GNA – Guardia Nazionale Ambientale, COSINT – Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina – Vigilanza Zoofila Accademia Kronos, animazione gratuita per tutti i bambini a cura di Sempre Festa Animazione, saluto con gli artisti ARGOS Forze di Polizia (Riccardo Antonelli, Danilo Murzilli, Dj KiKo,Sergio Monacelli, Antenore Bucci e tanti altri).
La delegazione dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia sarà guidata dal Segretario Generale di Roma Cav. Dr Fausto Zilli.
Radio Partner: Elleradio 88,100 FM
Giornale Partner: Atlasorbis
Fotografo Ufficiale: Alberto Di Gennaro
FERMA ANCHE TU LA VIOLENZA CON UN FIORE! VIENI A TROVARCI! TI ASPETTIAMO !
Come arrivare: da Roma, percorrendo la via Nomentana, come si arriva al centro della cittadina, svoltare sulla sinistra (adiacenze Palazzo Comunale).
I partner ARGOS Forze di Polizia per l’evento:
La Mappa – Dove Arrivare