Ambasciatore delle Buone Azioni

AMBASCIATORE DELLE BUONI AZIONI:
L’Associazione ARGOS Forze di Polizia ha istituito nel 2018 (delibera e sottoscrizione del Consiglio Direttivo) il prestigioso Premio Ambasciatore delle Buone Azioni conferito a tutte quelle persone che si distinguono per delle particolarità attività nel campo sociale e umanitario. Si tratta della massima espressione, in riconoscimento, rilasciata dall’Associazione ARGOS.
Il Premio, trascritto all’albo riconoscimenti dell’Associazione ARGOS,  con numero di repertorio e firme, è rilasciato dopo accurato esame dell’aspirante con voto collegiale del Consiglio Direttivo Associativo. Per delle particolari attività meritorie, in campo istituzionale, a vertici dei di Corpi e Comandi Civili e Militari, l’Associazione ARGOS attribuisce e conferisce a personalità di rilievo il titolo ad honorem di Ambasciatore delle Buone Azioni.
Per delle particolari benemerenze nel campo sociale il Diploma di Ambasciatore delle Buone Azioni è accompagnato dalla consegna di una Medaglia di Bronzo con incisione del numero di repertorio assegnato al premiato.

Premi e Distinzioni ARGOS Associazioni Forze di Polizia

I premiati – Ambasciatori delle Buone Azioni

Ambasciatori delle Buone Azioni insigniti “ad honorem”

Diploma di Merito "un CUORE d'ORO"

Diploma di Merito “un CUORE d’ORO”

DIPLOMA DI MERITO “UN CUORE D’ORO”:
L’Associazione ARGOS Forze di Polizia ha istituito nel 2019 (delibera e sottoscrizione del Consiglio Direttivo) il prestigioso Diploma di Merito “un CUORE d’ORO” conferito a tutte quelle persone che si distinguono per delle particolari e spiccate attività nel campo sociale/umanitario adoperando cuore e passione personale al servizio della collettività. Tra le attestazioni meritorie più importanti che rilascia l’Associazione ARGOS successivamente ad attività istruttoria interna per esamina requisiti.
Il rilascio del Diploma riporta sottoscrizione Consiglio Direttivo in delibera collegiale e numero progressivo del decreto, registrato in apposito libro per attività premiali.

I premiati – Diploma di Merito “un CUORE d’ORO”

Diploma di Benemerenza e Fedeltà ARGOS Associazione Forze di POLIZIA

DIPLOMA DI BENEMERENZA E FEDELTA’ : L’Associazione ARGOS Forze di Polizia ha istituito nel 2018 (delibera e sottoscrizione del Consiglio Direttivo) il  Diploma di Merito “Benemerenza e Fedeltà” conferito a tutte quelle persone che si distinguono per delle particolari e spiccate attività nel campo della giustizia, della sicurezza e della solidarietà, adoperando cuore e passione personale al servizio della collettività.
Particolare riferimento, per questo tipo di riconoscimento concerne anche la fattiva collaborazione del premiato alla migliore riuscita degli eventi prefissati dal percorso delle Buone Azioni dell’Associazione ARGOS Forze di Polizia.

I premiati – Diploma di Benemerenza e Fedeltà

VALIDITA’ TITOLI E DISTINZIONI CONCESSI:
Tutte le distinzioni di Merito, i Diplomi per lodevole attività, i titoli e conferimenti decretati, devono essere sottoscritti dal Consiglio Direttivo ARGOS Associazione Forze di POLIZIA e per avere efficacia devono essere consegnate, in eventi pubblici organizzati, alla presenza esclusiva e non delegabile di appartenenti, in carica, della Presidenza Nazionale ARGOS.