Tessere ARGOS – come aderire

Possono aderire all’Associazione ARGOS Forze di Polizia tutti coloro svolgono funzioni di Agente e Ufficiale di Polizia Giudiziaria o Pubblica Sicurezza e  anche appartenenti ai Ruoli Tecnici della Polizia di Statodell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, della Capitaneria di Porto, della Polizia Municipale, delle Guardie Giurate; tutti coloro che svolgono anche in ambito militare attività tecnico-professionale, sanitario e scientifico a qualsiasi titolo compresi gli investigatori e i vigili del fuoco e tutti coloro che svolgono servizio di polizia militare. Possono aderire anche tutti i cittadini di buona condotta che simpatizzano per le Forze di Polizia. Coloro che aderiranno all’Associazione ARGOS dovranno distinguersi da socio ordinario e socio sostenitore.

A tutti sarà rilasciata una tessera plastificata con foto, numerata e con validità annuale dal 1 Gennaio al 31 Dicembre di ogni anno.

La tessera ha le finalità di attestare solo l’appartenenza all’Associazione e di permettere di poter usufruire dei servizi e convenzioni stipulate dalla Presidenza Nazionale ARGOS e non può in nessun modo sostituire tesserini di appartenenza ai Corpi di Polizia o Forze dell’Ordine o essere utilizzata per finalità diverse dal circuito interno associativo. Ogni nuovo socio ha obbligo di sottoscrivere un modulo dove si evince tale dettaglio e le inosservanze saranno punite a norma di legge e sanzionate, con provvedimenti disciplinari associativi, fino alla sospensione e espulsione, in riferimento alle delibere del Consiglio dei Probiviri e Collegio di Giustizia e delle successive ratifiche della Presidenza Nazionale.

LE QUOTE ANNUALI

SOCIO ORDINARIO
Per gli appartenenti in servizio e in quiescenza dei Corpi di Polizia ad ordinamento civile (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria), ordinamento militare (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza), Corpi di Polizia Locale (Polizia Provinciale, Polizia Municipale), Corpi Statali con funzioni di Polizia (Vigili del Fuoco, Capitanerie di Porto-Guardia Costiera), Forze Armate (Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare) la quota annuale è fissata a 15 euro annue.

SOCIO SOSTENITORE
Per i cittadini simpatizzanti di buona condotta, previo accertamento delle qualità morali e civili, che condividono le idee, programmi e finalità dell’Associazione e che dimostrano particolare simpatia e sensibilità per le Forze dell’Ordine  la quota annuale è fissata a 30 euro annue.

IL CONTRIBUTO VERSATO SERVE A SOSTENERE E PROMUOVERE LA VITA DELL’ASSOCIAZIONE

TESSERAMENTO COME FARE:

.…:::: Modalità per il tesseramento:

1) Compilare il modulo adesione con allegato il proprio documento identità (il modulo adesione da richiedere all’indirizzo di posta elettronica  segreteriagenerale@associazioneargos.com);

2) Dopo le verifiche effettuate dalla Presidenza Nazionale sarà inviata una mail esito istruttoria (durata dai 30 ai 60 gg);

3) Se la risultanza dell’esito avrà responso positivo andrà effettuato il versamento della quota annuale, successivamente inviare una mail di avvenuto pagamento, con riscontro, all’indirizzo di posta elettronica segreteriageneraleromargos@gmail.com  (validità tessera dal 1 Gennaio al 31 Dicembre anno in corso);

Aderire all'Associazione ARGOS Forze di POLIZIA vuol dire dare forza al percorso delle Buone Azioni !! .…:::: Regolamento Attuativo:

…::: Tutti coloro che aderiscono all’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA sono consapevoli, diventando soci,  con la sottoscrizione modulo adesione, dello Statuto e dei regolamenti successivi interni e si impegnano a rispettare le specifiche direttive del Consiglio di Presidenza nella massima serietà e ossequio, senza prevaricare ruoli, compiti e mansioni. assegnate esclusivamente dal Direttivo di Presidenza Nazionale, sia nel suo carattere generale che circoscritto alla singola iniziativa o attività istituzionale di rappresentanza;

…::: Comportamenti del singolo socio o più soci che possono ledere o turbare il prestigio o la pacifica attività associativa saranno oggetto di discussione e successiva delibera del Consiglio Direttivo con provvedimenti, in base alla gravità, di ammonimento, sospensione o espulsione dall’Associazione stessa del socio.

Scarica Leggi e Stampa il modulo adesione ARGOS

.…:::: Modulo di adesione:

Modulo Adesione ARGOS Forze di POLIZIA 2023

Modulo Adesione
Argos Associazione Forze di Polizia – 2023

Pagamento tramite il sistema PayPal

PayPal ARGOS Forze di POLIZIA

Aderisci all'Associazione ARGOS Forze di Polizia

PERCHE’ ADERIRE ALL’ASSOCIAZIONE ARGOS FORZE DO POLIZIA:

Aderire all’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA vuol dire dare forza al percorso delle Buone Azioni !! Per il progetto “Amici delle Forze di Polizia

SOSTIENI ASSOCIAZIONE ARGOS FORZE DI POLIZIA - DONAZIONE LIBERALE

Fratino ARGOS Associazione Forze di POLIZIA