Calcio di RIGORE

Calcio Spettacolo di Solidarietà

Allo Stadio Comunale Domenico Mammoliti di Tor Lupara la nazionale ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA sfida in amichevole la Cooperativa Pronto Taxi Calcio 6645

Divisorio

Evento dedicato alla Cooperativa Sociale Onlus La Lanterna di Diogene in occasione della manifestazione “Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day

MANIFESTAZIONE SPORTIVA INSERITA
NEL PROGRAMMA DI:

CSV Lazio - Centro di Servizio per il Volontariato

Good Deeds Day

PERCORSO BUONE AZIONI
ARGOS FORZE DI POLIZIA

Divisorio

Calcio Spettacolo di Solidarietà dedicato alla Cooperativa Sociale Onlus La Lanterna di Diogene in occasione della manifestazione “Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day”.

Nell’ambito della manifestazione “Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day” l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA organizza l’iniziativa CALCIO di RIGORE  “Uniti per il Fair Play – Uniti per la Promozione della Legalità della Solidarietà e dell’Inclusione“.

CALCIO di RIGORE – Uniti per il Fair Play – Uniti per la Promozione della Legalità della Solidarietà e dell’Inclusione nasce con l´obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei temi dell´inclusione¸ della valorizzazione delle risorse umane¸ dell´ambiente e dell´ecosistema¸ della legalità e della solidarietภadoperando il mezzo dello sport come catalizzatore e diffusore dei temi sociali e solidali.

COSA DICONO DALLA PRESIDENZA NAZIONALE ARGOS FORZE DI POLIZIA

Si tratta di una delle diverse manifestazioni che stiamo via via percorrendo nel corso di quest’anno e che si inseriscono nel programma associativo IL PERCORSO DELLE BUONE AZIONI” – hanno detto Gianluca GUERRISI e Fausto ZILLI rispettivamente Presidente Nazionale e Vice Presidente Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA – “un programma che coinvolge il settore scuola con – a Scuola con Legalitàe il settore sport con il Calcio delle Buone Azioni – che attiva una crescente interazione tra le forze dell’ordine e il cittadino attraverso il mezzo dell’attivismo associativo di sostegno. CALCIO di RIGORE – concludono GUERRISI e ZILLI – è iniziativa dal tessuto sportivo diretto alla solidarietà che vuole mettere in evidenza la promozione della legalità, RIGORE inteso come rispetto e osservanza delle leggi e delle regole di vita, rispetto della disciplina per il necessario e ordinato vivere civile, da questo CALCIO (lo sport più seguito nel mondo) di RIGORE (rispettiamo con disciplina le regole).

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione ARGOS, Dipartimento Nazionale Cultura e Attività Sociali.

ARGOS-SOCCER-TEAM-FORZE-POLIZIA

CON IL PRESTIGIOSO PATROCINIO

Comitato Nazionale Italiano Fair Play
Associazioni Sportive e Sociali Italiane – LAZIO –

SI RINGRAZIANO:

Un particolare ringraziamento al Presidente del Tor Lupara Calcio Donato ULIVIERI per la gradita e gentile collaborazione e disponibilità e al Presidente della Guardia Nazionale Ambientale Prof. Alberto RAGGI  sempre presente alle iniziative dal grande valore aggregativo e sociale.

IN COLLABORAZIONE CON:

Guardia Nazionale Ambientale¸ Cooperativa Sociale Onlus La Lanterna di Diogene, Associazione Arbitri Sport Italiani, ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Lazio, ASD Tor Lupara 1968 Calcio

DIREZIONE DI GARA ASI CON L’ATTORE ENIO DROVANDI

Enio Drovandi

SUPERIOR PARTNER

Tecno Lab Energy

MEDIA PARTNER

Elleradio, TeleRoma , Atlasorbis “Giornale di Sicurezza e Informazione”

PARTNER EVENTO

Ni.Ma. Ricambi, Studio Dentistico Marco SED, Prink Via Pacinotti, Lo Zio Frankie Ristorante-Pizzeria

INDICAZIONI

Sabato 13 Aprile 2024 dalle 18.00 alle 20.00
Via Gioberti, 58 – Stadio Comunale Domenico Mammoliti   FONTE NUOVA

Calcio di RIGORE

Good Deeds Day è una manifestazione internazionale di attivazione sociale che si svolge in contemporanea in 80 paesi del mondo.

Iniziativa rivolta a diffondere la solidarietà e la pratica delle “buone azioni” in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo. In Italia, e in particolare a Roma, il Good Deeds Day si traduce nella realizzazione di diverse iniziative a livello locale (quartiere, strada, scuola, parco pubblico, ecc.) promosse da associazioni, comitati, enti locali o istituzioni a cui tutti i cittadini possono partecipare, donando qualche ora del proprio tempo e della propria attenzione. Pulizia dei parchi, educazione ambientale, laboratori, tornei e cene di beneficienza; tutte iniziative promosse con un unico spirito: ‘Insieme per il bene Comune‘.

Insieme per il bene comune ha ricevuto nel 2018 e 2019 la medaglia della Presidenza della Repubblica, riconoscimento straordinario del Capo dello Stato alla manifestazione.

Tor Lupara Calcio - Come Arrivare