ARGOS FORZE DI POLIZIA PARTNER EVENTO CAMMINI INCLUSIVI

“continua il sostegno dei volontari e soci dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA al Percorso delle Buone Azioni”

CAMMINI INCLUSIVI - PONTIERI DEL DIALOGO

Una Giornata Formativa con obbiettivo di fornire informazioni pratiche utili per guidare ipovedenti e non vedenti su cammini di facile percorrenza – Partner Associazione ARGOS Forze di POLIZIA

Una Giornata Formativa, giunta alla Quarta Edizione, che ha come obbiettivo quello di fornire tutte quelle informazioni pratiche che servono per guidare ipovedenti e non vedenti su cammini di facile percorrenza. Questo corso è parte integrante di Ponti di Vista, un progetto realizzato da Pontieri del Dialogo e l’Associazione Disabili Visivi (ADV), che intende proporre un programma di trekking rivolto a gruppi misti di vedenti, ipovedenti e non vedenti. Le camminate saranno guidate da Accompagnatori Escursionisti Volontari di Federtrek, le persone con disabilità visiva potranno essere guidate anche da Volontari desiderosi di contribuire a questo progetto di integrazione sociale. Da qui la necessità di questo corso che si articolerà in una parte teorica, in un’uscita pratica e un tirocinio da farsi partecipando alle escursioni successive.

venerdì 3 novembre 2023 Parte teorica:
ore 17:30
in presenza presso il CSV LAZIO Via Liberiana, 17 Roma, con possibilità di seguirla anche in streaming.
Durata: 17:30-19:30

Domenica 5 novembre Parte pratica:
ore 9:30 davanti alla biglietteria del Parco Archeologico di Ostia Antica con successivo ingresso gratuito. Oppure ore 8:30 treno della Ostia Lido alla Stazione Porta S. Paolo (metro linea B fermata Piramide).
Durata: 09:30-13:00.

Si consiglia di prendere parte ad entrambe le sessioni. Si ricorda che la sessione pratica è a numero limitato, l’organizzatore si riserva la possibilità di non accettare la prenotazione in caso di raggiungimento del numero massimo stabilito.

Iscrizioni online: https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=8773

Oppure via mail: info@pontierideldialogo.org

Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.

Evento completamente gratuito e aperto a tutte/i. Realizzato in coprogettazione con il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV)-Lazio e la collaborazione dell’Associazione Disabili Visivi e dell’Associazione Argos Forze di Polizia.

PONTIERI DEL DIALOGO

CSV Lazio - Centro di Servizio per il Volontariato