Protocollo Intesa - ARGOS Associazione Forze di Polizia e Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene

CAMPIDOGLIO: SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA ARGOS E LA LANTERNA DI DIOGENE

E’ stato sottoscritto ieri pomeriggio a Roma, presso Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio – Sala del Carroccio il protocollo d’intesa tra l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e la Cooperativa Sociale LA LANTERNA DI DIOGENE.
In una Sala del Carroccio del Campidoglio gremita di persone, autorità e illustri ospiti, presenti alla firma dell’atto, che lega le due associazioni impegnate nel sociale, avvenuta durante la conferenza dal tema “Lo Sport come mezzo nel Percorso delle BUONE AZIONI “, il Presidente della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene dott.ssa Caterina SIMEI, il Presidente Nazionale dr Gianluca GUERRISI e il Vice Presidente Nazionale Vicario dr Fausto ZILLI dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.
Nel protocollo il contenuto che andrà a rafforzare le attività associative comuni, con l’impegno dei soci volontari dell‘Associazione ARGOS Forze di POLIZIA a sostenere le iniziative di programma della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene e le due associazioni si impegnano a promuovere i rapporti umani, culturali e sociali tra i due Enti favorendorafforzando iniziative di cooperazione per lo sviluppo trasversale di relazioni con soggetti pubblici e privati
nazionali, europei ed internazionali.

LA LANTERNA DI DIOGENE

La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. si è costituita nell’ottobre del 2006 quando un gruppo di professionisti (tre educatori professionali e un’esperta in amministrazione), fortemente motivati, si unirono con l’intento di voler contribuire allo sviluppo di una nuova generazione del sociale, nella direzione della reale integrazione delle opportunità e dei servizi, delle professionalità e dei saperi.
Il nome della Cooperativa è stato scelto in relazione alla leggenda del filosofo Diogene che, alla luce della sua lanterna cercava l’uomo. L’uomo che si cela dietro le apparenze, l’ESSERE uomo.
Nel lavoro quotidiano, La Lanterna di Diogene pone infatti al centro del proprio intervento la persona prima ancora della sua disabilità o del suo svantaggio psico-sociale partendo dal presupposto che ogni persona è un mondo a sé, unico e irripetibile e che, oltre l’aspetto esteriore, c’è una persona che esprime potenzialità ed emozioni.
La Cooperativa ritiene che ogni essere umano vada esaltato nella sua dimensione umana poiché la sua dignità non è scalfita dalla condizione di disabilità o di svantaggio che lo caratterizza.

Il video della conferenza al Campidoglio “Lo Sport come mezzo nel Percorso delle BUONE AZIONI

Alcune immagini in Campidoglio della firma del protocollo d’intesa tra ARGOS e LA LANTERNA DI DIOGENE

La Presidente della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene Caterina SIMEI, alla firma protocollo con il Presidente Nazionale Associazione Argos Forze di Polizia dr Gianluca GUERRISI

La Presidente della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene Caterina SIMEI, alla firma protocollo con il Vice Presidente Nazionale Vicario Associazione Argos Forze di Polizia dr Fausto ZILLI

Al centro della foto la Presidente della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene Caterina SIMEI, insieme al Presidente Nazionale e Vice Presidente Nazionale Vicario dell’Associazione Argos Forze di Polizia Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli dopo la firma del protocollo intesa

La Presidente della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene Caterina SIMEI

La Presidente della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene Caterina SIMEI, insieme al Presidente Nazionale e Vice Presidente Nazionale Vicario dell’Associazione Argos Forze di Polizia Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli

RINGRAZIAMENTI
Un ringraziamento particolare a tutti i soci ARGOS e tutti coloro che hanno collaborato con impegno e dedizione alla riuscita dell’evento di promozione sociale.

Servizio fotografico: Max Sebastiani Photography e Leanza/Scatto.org

Divisorio