Festa di Primavera

“Soffia Insieme a Noi il Vento delle Buone Azoni”

Con la partecipazione di Dj KiKO, Angelo Maria Sferrazza, Comici Camici, Arlecchino e Pulcinella

Divisorio

Laboratori di Sicurezza Ambientale e Lezioni di “a Scuola con Legalità”

Divisorio

Baby Pesca a Premi e giochi/gadget omaggio per tutti i bambini presenti

Divisorio

Nell’ambito della manifestazione “Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day” l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA organizza l’iniziativa Festa di PrimaveraSoffia Insieme a Noi il Vento delle Buone Azioni“.

Si tratta di un’iniziativa di carattere aggregativo e formativo che prevede la formazione e l´informazione alla cultura dell´ambiente e al suo rispetto e alla cultura della legalità nei giovani.

I temi dell’iniziativa prevedono anche la promozione del sostegno alla disabilità; alla salute; allo sport; all’ambiente; alla cultura; agli animali; ai minori e giovani.

In collaborazione con la Guardia Nazionale Ambientale,.

Partner Evento: La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale Onlus, Comici Camici Cooperativa Sociale ONLUS, Tecno Lab Energy, Ni.Ma. Ricambi, Studio Dentistico Marco SED, Prink Via Pacinotti.

Media Partner: Elleradio e Giornale Atlasorbis

Appuntamento per domenica 7 aprile 2024 dalle 15.30 alle 18.30 presso l’OASI Park – Via Tarquinio Collatino 56/58 Roma.

Con la supervisione e coordinamento associazioni del CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato.

Good Deeds Day è una manifestazione internazionale di attivazione sociale che si svolge in contemporanea in 80 paesi del mondo.

Iniziativa rivolta a diffondere la solidarietà e la pratica delle “buone azioni” in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo. In Italia, e in particolare a Roma, il Good Deeds Day si traduce nella realizzazione di diverse iniziative a livello locale (quartiere, strada, scuola, parco pubblico, ecc.) promosse da associazioni, comitati, enti locali o istituzioni a cui tutti i cittadini possono partecipare, donando qualche ora del proprio tempo e della propria attenzione. Pulizia dei parchi, educazione ambientale, laboratori, tornei e cene di beneficienza; tutte iniziative promosse con un unico spirito: ‘Insieme per il bene Comune‘.

Insieme per il bene comune ha ricevuto nel 2018 e 2019 la medaglia della Presidenza della Repubblica, riconoscimento straordinario del Capo dello Stato alla manifestazione.

IL MANIFESTO DEL PROGRAMMA EVENTO

scarica il PDF del programma