Fun Run - Stracittadina - Maratona di Roma 2024

Centro di Servizio per il Volontariato . Roma – Nella foto da sinistra: il Presidente Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA Gianluca GUERRISI, Riccardo VOLPE del CSV e Fausto ZILLI Vice Presidente Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA

di CORSA per la LEGALITA’

Con ARGOS sfileranno i ragazzi diversamente abili della Lanterna di Diogene e giovani studenti delle scuole romane

Divisorio

Con ARGOS correranno anche volti noti dello spettacolo, Daniela Fazzolari, Cristiana Ciacci, il Mago Heldin , Angelo Maria Sferrazza, Walter Lutri e Dj KiKo

Saranno 200 i runners che domenica 17 marzo 2024 correranno per l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA alla Fun Run, la Stracittadina legata alla Run Rome The Marathon. Sono, infatti, circa 200 i kit  gara ritirati dall‘Associazione ARGOS che domenica 17 marzo p.v. correrà per promuovere e sostenere LA LEGALITA‘ e LE BUONE AZIONI, sfilando tra le vie più belle e suggestive della capitale.
La Stracittadina Fun Run e l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA credono nella solidarietà, nella beneficenza e nel volontariato grazie alla collaborazione attiva di tanti soci e simpatizzanti, ma anche di speciali partner, aderenti e attivi sul territorio. Una coesione con la famiglia, con i bambini e amici, camminare e correre nella consapevolezza che la vittoria più importante è esserci e sentirsi utili per il prossimo.

L’evento sportivo Maratona di Roma – Fun Run è inserito nel complesso mondiale del Good Deeds Day.

Con l’Associazione ARGOS sfileranno anche i ragazzi diversamente abili La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. per lo sviluppo di una nuova generazione del sociale, nella direzione della reale integrazione delle opportunità e dei servizi, delle professionalità e dei saperi.
Il nome della Cooperativa è stato scelto in relazione alla leggenda del filosofo Diogene che, alla luce della sua lanterna cercava l’uomo. L’uomo che si cela dietro le apparenze, l’ESSERE uomo.

LA LANTERNA DI DIOGENE
Nel lavoro quotidiano, La Lanterna di Diogene pone infatti al centro del proprio intervento la persona prima ancora della sua disabilità o del suo svantaggio psico-sociale partendo dal presupposto che ogni persona è un mondo a sé, unico e irripetibile e che, oltre l’aspetto esteriore, c’è una persona che esprime potenzialità ed emozioni.
La Cooperativa ritiene che ogni essere umano vada esaltato nella sua dimensione umana poiché la sua dignità non è scalfita dalla condizione di disabilità o di svantaggio che lo caratterizza.

Anche i giovani studenti delle scuole romane sfileranno con l’Associazione ARGOS per promuovere la legalità con lo slogan “di CORSA per la LEGALITA‘”

Tra i volti noti dello spettacolo e della televisione che correranno con l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, ci saranno Daniela Fazzolari  nota attrice televisiva, sempre ricordata dal pubblico con i successi di CentoVetrine (nel ruolo di Anita Ferri), Cristiana Ciacci di “Little Tony Family”, figlia del celebre Little Tony, il Mago Heldin, il mago del Papa, Angelo Maria Sferrazza, attore e regista, protagonista dei film di successo “Un Santo Senza Parole” e Il Giovane Giudice . Rosario Livatino, il noto disc jockey Dj KiKo e Walter Lutri cantante di canzoni romane.

Partenza dai Fori Imperiali e l’arrivo all’interno del Circo Massimo, dopo circa 5km di festa, felicità, benessere, amicizia, musica e solidarietà.

Si ringrazia il CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato per l’assistenza e la preziosa collaborazione.

Si ringraziano gli amici partner che sosterranno l’iniziativa sportiva:

Guardia Nazionale Ambientale
Tecno Lab Energy
Elleradio
Antica Norcineria Lattanzi

ItalSuini
Cesare – Il Vero Guanciale di Roma
Prink Via Pacinotti 19 Roma
Ni.Ma. Ricambi
Lo Zio Frankie – Ristorante Pizzeria – Roma
Studio Dentistico Marco Sed – Roma

Divisorio