JACOVELLA DA CELANO - FILM FESTIVAL

GUERRISI E ZILLI OSPITI ARGOS ALLA 1^ DEL FILM FESTIVAL A CELANO IN ABRUZZO

Domani, domenica 20 agosto, con inizio alle ore 21, nella splendida cornice del Castello Piccolomini di Celano, la prima edizione del festival cinematografico “Jacovella da Celano Film Festival”, sotto la direzione artistica di Corrado Oddi, che ne è anche ideatore, tra gli ospiti che interverranno sul palco ci saranno il dott. Gianluca GUERRISI e il dott. Fausto ZILLI (rispettivamente Presidente Nazionale e Vice Presidente Nazionale Vicario dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA).

Il Festival prende il nome da Jacovella da Celano. Una donna esemplare vissuta nel Medioevo: coraggiosa, intraprendente, amante dell’arte e della cultura, capace di guidare un regno, parlare con Papi e regnanti, con lo scopo di proporre un sistema di valori positivo e di stimolo, soprattutto per le giovani generazioni.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ing. Settimio Santilli e dell’Avv. Silvia Morelli, Presidente del Consiglio Comunale di Celano, ci saranno gli interventi, intervallati dalla proiezione dei cortometraggi, di: Cristiano Di Salvatore, psicologo presso lo Sportello d’ascolto Ludopatie e dipendenze; Adelmo Di Salvatore, Psichiatra e Psicoterapeuta ARCAT Abruzzo; Maxi Gigliucci, Responsabile DAM Academy di Roma; Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli, Presidente e Vice Presidente Associazione Argos Forze di Polizia; Pier Francesco Bernacchi, Presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”; Divina Cavasinni, Consigliere Delegata alla disabilità e alla famiglia del Comune di Celano.

La sezione speciale Giovani Talenti ospiterà l’attore Biagio Venditti, di origini abruzzesi.

DALLA PRESIDENZA NAZIONALE ARGOS FORZE DI POLIZIA

Siamo davvero onorati di partecipare alla 1^ edizione del Film Festival Jacovella da Celano ideata dall’amico Corrado Oddi e promossa dal Comune di Celano che ringraziamo per l’invito – hanno detto Gianluca Guerrisi e Fausto Zillirappresenterà importante parentesi di aggregazione culturale che si andrà ad accorpare con il sociale, attraverso la magia della pellicola del cinema e tutto questo non può che arricchire il nostro percorso associativo nel programma socio/umanitario istituzionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA –  hanno concluso Guerrisi e Zilli.

JACOVELLA DA CELANO - FILM FESTIVAL 2023 - Argos Forze di Polizia News

Divisorio