Il dr Gianluca GUERRISI con l’attrice Daniela FAZZOLARI durante l’introduzione alla conferenza stampa al CONI

SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE DI ARGOS AL CONI PER IL LIBRO DI EZIO LUZZI – TUTTO IL MIO CALCIO MINUTO PER MINUTO

Un grande successo annunciato quello di ieri al Salone d’Oro del CONI alla presentazione del libro di Ezio LUZZI dal titolo “TUTTO IL MIO CALCIO MINUTO PER MINUTO” edito da Baldini+Castoldi, dove hanno preso parte molti personaggi illustri della carta stampata, della comunicazione radio e tv, nonché glorie dello sport e allenatori di primissimo piano. Ha introdotto la conferenza stampa il dr Gianluca GUERRISI con il supporto del dr Fausto ZILLI e Vincenzo RUOCCO (dirigenti della Segreteria di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA – Dipartimento Nazionale Sport e Cultura). Ha presentato la conferenza l’attrice Daniela FAZZOLARI.
La conferenza si è aperta con le congratulazioni ad Ezio LUZZI che è risultato tra i vincitori, con questo suo libro, della selezione del prestigioso Premio Bancarella, annuale appuntamento toscano, tra i più importanti d’Europa che riconosce per sezioni le eccellenze della carta stampata con un premio molto particolare, una ceramica artistica raffigurante “San Giovanni di Dio”, il santo spagnolo che durante la sua vita fu per molto tempo venditore di libri.
E’ stato visionato un apprezzato e applaudito video di presentazione dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA con le attività sociali attivate su tutto il territorio nazionale.
Sono poi seguiti gli interventi del Presidente del CONI Giovanni MALAGO’ e del Presidente di Sport e Salute Vito COZZOLI, premiati dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA al termine degli interventi.
I celebri giornalisti Radio RAI Tonino RAFFA  e Riccardo CUCCHI presenti hanno descritto e raccontato le attività lavorative a TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO con Ezio LUZZI ed è stato anche proiettato un video clip che ha ricordato proprio lo storico programma sportivo seguito da milioni di italiani. Poi il racconto di Ezio LUZZI che ha descritto la sua lunga ed emozionante carriera raccontata con particolari curiosi e aneddoti nel suo libro che ha raggiunto record di vendite.
A seguire la consegna dello storico disco in vinile (un 33 giri) della S.S. Lazio al Presidente Claudio LOTITO, un pezzo di storia degli anni ’50 con tutte le voci di un tempo, da Maestrelli e Re Cecconi, Chinaglia, ecc
E’ stato presentato dal dr Paolo LUZZI (giornalista La/7) il nuovo gioco TUTTI CAMPIONI del format High School Radio di Elleradio.
Sono poi stati premiati alcuni ospiti in sala,  tra cui il Presidente dei giornalisti Carlo VERNA, il Presidente dell’USSI Gianfranco COPPOLAFilippo CORSINI, Bruno GENTILI, Ruggero ALCANTERINIDavide DESARIO, Stefano DE MARTINO, Marco TARDELLI, Zdenek ZEMAN, Carolina MORACE,  Paolo LUZZIAmerico SCATENA dell’ASI, gli ABBA The Best, Danilo MURZILLI, Manuela TARDIO, Lorenzo FALLOCCO.
Durante le fasi della conferenza stampa è stato illustrato anche il percorso A.MA.MI. contro la violenza sulle donne e la violenza di genere ideato da Nino CAPOBIANCO e sostenuto dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e la Società Sportiva LAZIO.

Servizio snack e ristorazione da asporto la Cantina degli Etruschi.

Top Partner ACE TOUR.

Servizio fotografico di ManrikoPhotographer.

Giovanni MALAGO' - Conferenza Stampa - Tutto il Mio Calcio Minuto per Minuto - CONI - Relatori ARGOS Forze di POLIZIA

Giovanni MALAGO’ – Conferenza Stampa – Tutto il Mio Calcio Minuto per Minuto – CONI – Relatori ARGOS Forze di POLIZIA

Vito COZZOLI - Conferenza Stampa - Tutto il Mio Calcio Minuto per Minuto - CONI - Relatori ARGOS Forze di POLIZIA

Vito COZZOLI – Conferenza Stampa – Tutto il Mio Calcio Minuto per Minuto – CONI – Relatori ARGOS Forze di POLIZIA