CARNEVALE di ARGOS 2024

Gianluca GUERRISI – Fausto ZILLI

Divisorio

Video e Foto dell’evento con le premiazioni

Divisorio

Sicuramente una data da ricordare quella di ieri mattina, dove l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ha organizzato a Roma, presso il Teatro Marconi, una mattinata dedicata alle scuole, miscelando il tema carnevalesco “Aspettando Una Grassa Domenica”  con le lezioni di ” A Scuola con Legalità“. Iniziativa rivolta a promuovere la Giornata Internazionale contro il Bullismo e il CyberBullismo – Safer Internet Day.

Al Teatro Marconi in Roma si è aperto il sipario con un doppio appuntamento che coniuga e miscela il tema carnevalesco con la formazione dei giovani studenti ai temi della legalità e della giustizia: l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA presenta, nella settimana del Carnevale 2024, il “Festival Mascherato del Divertimento e della Risata” con “A Scuola con Legalità”.

Al Teatro Marconi, con oltre 200 alunni provenienti dall’Istituto Comprensivo Giuseppe BAGNERA e dall’Istituto Comprensivo Via FABIOLA Scuola Primaria di Franco CESANA, riflettori dell’Associazione ARGOS per il programma atto a stimolare giovani studenti alla cultura della legalità e dell’educazione civica, con le dovute attenzioni che bisogna mettere in pratica nella vita quotidiana, avvalendosi di esempi pratici, adoperando un linguaggio semplice e diretto, proprio a misura di bambino. Il percorso formativo sarà arricchito dalla preziosa collaborazioni di qualificati docenti, dalle istituzioni e dai colleghi dei Corpi di Polizia, sempre disponibili alle attività di sostegno promosse dalle associazioni.
Coreografia a tema “contro bullismo” da parte degli studenti e il canto di un brano musicale degli stessi sempre a tema bullismo.
Inno e brano ufficiale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ideato e realizzato dal Maestro Danilo MURZILLI.

IL VIDEO EVENTO A CURA TELEROMA 2 TV

Aspettando Una Grassa Domenica - 2024 - Associazione ARGOS Forze di POLIZIA

Aspettando Una Grassa Domenica

saluti istituzionali:
Cav.Dott. Gianluca GUERRISI (Ambasciatore di Pace – Giornalista/Pubblicista – Presidente Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA – Direttore Osservatorio Sicurezza e Legalità ARGOS);
Cav.Uff. Dott. Fausto ZILLI (Ambasciatore di Pace – Giornalista/Pubblicista – Vice Presidente Vicario Nazionale  dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA – Vice Direttore Osservatorio Sicurezza e Legalità ARGOS)

presentatore evento:
Angelo MOLONE (showman)

Apertura Spettacolo:
Fanfara della Polizia di Stato
diretta dal Maestro Massimiliano Profili

Dimostrazioni Operative:
Reparto Cinofili della Polizia di Stato con i “cani poliziotto” antidroga e antiesplosivo e Reparto Artificieri della Polizia di Stato

sono intervenuti:
ARTISTI E OSPITI:
On.le Mariacristina MASI (Consigliere Assemblea Capitolina – ROMA CAPITALE)
Enzo Paolo TURCHI (ballerino e coreografo)