condividi la notizia sul tuo social

A SCUOLA CON LEGALITA' - ASSOCIAZIONE ARGOS FORZE DI POLIZIA

UNA MELODIA PER LA SICUREZZA – 13^ EDIZIONE – TEATRO SS AQUILA E PRISCILLA ROMA – 13 DICEMBRE 2023

ASPETTANDO BABBO NATALE “IN SICUREZZA” CON ALLEGRIA, MUSICA, RISATE, CABARET E SOLIDARIETA’

Madrina evento l’attrice Daniela FAZZOLARI, ospiti lo ShowMan Aldo JACKSON da RAI 2 “E VIVA IL VIDEOBOX”, i cantanti Giovanni SEGRETI BRUNO e Claudia GERVASI di Joseba Publishing

 

Mercoledì 13 dicembre 2023, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso il Teatro SS Aquila e Priscilla (Via Pietro Blaserna, 105 – zona Marconi – Roma) si apre il sipario del tradizionale appuntamento annuale, giunto alla sua 13^ edizione, UNA MELODIA PER LA SICUREZZA, kermesse spettacolo a tema natalizio di ARGOS dedicata ai bambini con finalità solidali e umanitarie. Ad organizzare e promuovere l’evento il Dipartimento Nazionale Cultura e Attività Sociali Ricreative dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.
Madrina dell’evento la bellissima attrice Daniela FAZZOLARI, ricordata per il successo della soap opera di Canale 5CentoVetrine nel ruolo di “Anita Ferri“. Sul palco si esibiranno, inoltre, il celebre showman Aldo JACKSON (Angelo MOLONE) di “E Viva il Video BOX” di Rai 2, i cantanti Giovanni SEGRETI BRUNO e Claudia GERVASI di Joseba Publishing.

Divisorio

“SCIENTIA POTENTIA  EST”
” A SCUOLA CON LEGALITA’ ” – TERZO APPUNTAMENTO DEL PERCORSO A TAPPE PER EDUCARE E INFORMARE GIOVANI STUDENTI

Con la straordinaria adesione delle Unità Cinofile dell’Arma dei Carabinieri

Parte dell’iniziativa sarà rivolta allo spettacolo inquadrato al percorso educativo e formativo ideato e promosso dal Dipartimento Nazionale Cultura e Attività Sociali dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, terza tappa di “A SCUOLA CON LEGALITA’ “.
Un percorso a tappe da programmare di volta in volta che l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA vuole portare nelle scuole romane e non solo, per stimolare giovani studenti alla cultura della legalità e dell’educazione civica, con le dovute attenzioni che bisogna mettere in pratica nella vita quotidiana, avvalendosi di esempi pratici, adoperando un linguaggio semplice e diretto, proprio a misura di bambino. Il percorso formativo sarà arricchito dalla preziosa collaborazioni delle istituzioni e dei colleghi dei Corpi di Polizia, sempre disponibili alle attività di sostegno promosse dalle associazioni. A tal proposito la Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA desidera ringraziare tutte le varie direzioni dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d’Arma e dei Corpi di Polizia per la disponibilità sempre adoperata nelle attività di aggregazione e di formazione promosse e realizzate, con successo di adesioni, dalla nostra Associazione delle Forze di POLIZIA ARGOS.

Scuola Giuseppe Bagnera - ROMA

Scuola Giuseppe Bagnera – ROMA

Tra gli interventi quelli del dott. Gianluca GUERRISI (Presidente Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA), del dott. Fausto ZILLI (Vice Presidente Vicario Nazionale  dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA), del dott. Andrea FELLEGARA (Senior Manager Cybersecurity presso Wind Tre),con Angelo Maria SFERRAZZA (attore e regista che ha intrepretato il cortometraggio di successo Il Giovane Giudice – Rosario Livatino e socio Associazione ARGOS Forze di POLIZIA) e il Direttore del Museo delle Cere dott. Fernando CANINI.
Straordinaria
adesione e partecipazione delle Unità Cinofile dell’Arma dei Carabinieri per delle dimostrazioni operative.

 

LA LANTERNA DI DIOGENE

 

La Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA omaggerà  tutti i bambini presenti di un sacchetto regalo con giochi e soprese.

Con la collaborazione in qualità di partner evento di: TECNO LAB ENERGY, OASI PARK, IL MUSEO DELLE CERE di ROMA, JOSEBA PUBLISHING, LA LANTERNA DI DIOGENE, PRINK VIA PACONOTTI – ROMA, LO ZIO FRANKIE RISTORANTE – PIZZERIA – FOOD AND DRINKS.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione, il Legione LAZIO dell’Arma dei Carabinieri, le Unità Cinofile dell’ Arma dei Carabinieri la Direzione Scolastica e Professori  tutti dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Bagnera.

 

Divisorio