ASI - ARGOS Associazione Forze di POLIZIA - PROTOCOLLO INTESA

Roma. Campidoglio. Da sinistra il Presidente Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA dott. Gianluca GUERRISI, il delegato e Consigliere Regionale ASI Lazio dott. Americo SCATENA e il Vice Presidente Nazionale Vicario dott. Fausto ZILLI alla firma del protocollo intesa.

CAMPIDOGLIO: SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA ARGOS E ASI

E’ stato siglato ieri pomeriggio a Roma, presso Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio – Sala del Carroccio il protocollo d’intesa tra l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane LAZIO (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) rappresentate dal Presidente dott. Roberto CIPOLLETTI, assente per impegni istituzionali già assunti ma con delega a rappresentarlo al presente Consigliere Regionale Lazio ASI dott. Americo SCATENA.

In una Sala del Carroccio del Campidoglio gremita di persone, autorità e illustri ospiti, presenti alla firma dell’atto, che lega le due associazioni impegnate nel sociale, avvenuta durante la conferenza dal tema “Lo Sport come mezzo nel Percorso delle BUONE AZIONI “, firmano il delegato incaricato dott. Americo SCATENA  di ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane LAZIO, il Presidente Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA dr Gianluca GUERRISI e il Vice Presidente Nazionale Vicario dr Fausto ZILLI dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.

Nel protocollo il contenuto che andrà a rafforzare le attività associative comuni, con l’impegno dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA per promuovere le attività di ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane, i rapporti umani, culturali e sociali tra i due Enti favorendorafforzando iniziative di cooperazione per lo sviluppo trasversale di relazioni con soggetti pubblici e privati, nazionali, europei ed internazionali.

ASI E ARGOS PER LA SICUREZZA ASSICURATIVA DEI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI

Nelle specifiche dello statuto vigente ARGOS (art. 2 – lAssociazione ARGOS si propone, inoltre di realizzare, nei limiti consentiti dalla legge iniziative a carattere sociale intese a conseguire il miglioramento dello stato psicofisico e della qualità di vita degli associati, anche tramite la promozione d’attività sportive e forme cooperativistiche…) in collaborazione e affiliazione ASI,  la volontà di essere sempre attenti al bisogno di proteggere i soci tesserati dalle eventuali responsabilità in cui possono incorrere nelle attività che si trovano a svolgere, con  al centro della collaborazione il desiderio di dare tranquillità e sicurezza di quanti fanno sport.

CERTIFICATO AFFILIAZIONE ARGOS CON ASI

Affiliazione ARGOS e ASI 2023

Certificato Affiliazione ARGOS Forze di POLIZIA e ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane

Si rafforza, dunque, una già attiva, forte e proficua collaborazione tra ARGOS e ASI, che negli anni ha prodotto molteplici e lodevoli iniziative in comune.

ASI Associazioni sportive sociali italiane

ASI ASSOCIAZIONI SPORTIVE SOCIALI ITALIANE

Al fianco delle associazioni sportive dilettantistiche, delle società sportive e dei circoli culturali ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane è un primario Ente di Promozione Sportiva (dotato di personalità giuridica) riconosciuto dal CONI sin dalla sua costituzione, nel 1994. Riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive, i circoli culturali affiliati e tutti le associazioni del Terzo Settore, contribuendo alle loro attività sportive, sociali, ludico-ricreative e culturali. Oltre alla sede nazionale, conta 130 sedi territoriali, 90 settori tecnici-sportivi e più di 30.000 operatori e collaboratori su tutto il territorio.
La storia di ASI: dalla costituzione al riconoscimento del CONI come ente di promozione sportiva. Nato con il nome di Alleanza Sportiva Italiana nel 1994 su iniziativa dei dirigenti sportivi del Centro Nazionale Sportivo Fiamma – associazione fondata nel 1948 da appartenenti al movimento giovanile la Giovane Italia – in pochi mesi fu riconosciuto dal CONI come Ente di Promozione Sportiva. Un titolo importante, accompagnato dalla costante crescita sul territorio grazie alla costituzione di comitati regionali e provinciali e alla strutturazione dei settori tecnici nelle principali discipline sportive: soggetti che, oggi più che mai, rappresentano il cuore dell’attività dell’ente.

Il video della conferenza al Campidoglio “Lo Sport come mezzo nel Percorso delle BUONE AZIONI

Alcune immagini in Campidoglio della firma del protocollo d’intesa tra ARGOS e ASI

RINGRAZIAMENTI
Un ringraziamento particolare a tutti i soci ARGOS e tutti coloro che hanno collaborato con impegno e dedizione alla riuscita dell’evento di promozione sociale.

Servizio fotografico: Max Sebastiani Photography e Leanza/Scatto.org

Divisorio