Manuale per l'applicazione del D.Lgs. 81-2008 - EPC Editore

#EPCedizioni #libri #testi #manuali #volumi
#sicurezzalavoro #manualeapplicazione81_2008 #sicurezza #esami #concorsi #formazioneprofessionale
#argosforzedipolizia #associazioneargos #argos #argosforzedipoliziaconvenzioni #argosconvenzioni #ilsegnalibrodiargos

IL SEGNALIBRO DI ARGOS

Guida operativa all’interpretazione e all’applicazione di ciascun titolo. Aggiornato alle più recenti novità normative: D.M. 127/2019, risposte della Commissione Interpelli, Protocolli per varie attività produttive contro il COVID-19 sui luoghi di lavoro, la nuova figura del COVID Manager, la valutazione del rischio da COVID-19, D.I. 2/05/2020, D.L. 33/2020, D.P.C.M. 17/05/2020
CON AGGIORNAMENTI ON LINE

In questi momenti d’incertezza e di rapidi cambiamenti, un manuale, che da oltre 20 anni costituisce un caposaldo per moltissimi professionisti, diventa un punto di riferimento se si devono prendere rapide decisioni. Questo manuale, che ripercorre analiticamente e sistematicamente la normativa vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro, è stato aggiornato con le ultime decisioni governative prese per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e la relativa malattia COVID-19. Muovendo dall’identificazione degli obblighi, il libro persegue l’obiettivo di chiarire tutti gli adempimenti, suggerendo le modalità applicative più consone e basate sull’esperienza della prassi consolidata che, dal 2008, anno di emanazione del cosiddetto Testo Unico in materia di salute e sicurezza, si è sviluppata di pari passo con l’evoluzione della norma. Il manuale risulta uno strumento di governance per i responsabili aziendali, per ottimizzare gli interventi in materia di salute e sicurezza in un’ottica di economia di scala. Ed è uno strumento di consultazione per gli operatori professionali del settore.

Editore: EPC
Anno edizione: 2020
Tipo: Libro tecnico professionale

Per i soci ARGOS Associazione Forze di POLIZIA consulta la rubrica convenzioni del sito web Associazione ARGOS