Velentina GRIPPO - Giornata in Ricordo dei Caduti delle Forze di Polizia - lancio ARGOS

Giornata in memoria dei Caduti delle Forze dell’Ordine voluta da ARGOS, prosegue l’iter della proposta di legge con la Cons. Valentina GRIPPO

Giornata della Memoria per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, Osservatorio Regionale Lazio sulla Legalità e Sicurezza esprime parere favorevole

La Commissione Affari istituzionali del Consiglio della Regione Lazio, prosegue l’esame (riuniti ieri 23 giugno) della proposta di Legge per l’istituzione della giornata della memoria per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine caduti nell’adempimento del dovere, prima firmataria Valentina Grippo (Pd).
Il presidente della Commissione ha ricordato della necessità di chiedere all’Osservatorio Regionale sulla Legalità e la Sicurezza, un parere sulla proposta e l’indicazione di una data che le forze dell’ordine, tutte rappresentate in quell’organismo, ritenessero particolarmente significativa. Nella risposta, arrivata con una lettera di Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio, si dà un giudizio positivo sull’iniziativa e si propone come data il 29 ottobre, “giorno di istituzione della Direzione investigativa antimafia – si legge nella lettera stessa – nata da un’idea del giudice Giovanni Falcone, che vede rappresentate al suo interno tutte le forze di polizia”.
Si è poi stabilito il termine per la presentazione di emendamenti e subemendamenti, La commissione proseguirà i lavori nelle prossime settimane.

La Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ringrazia la Cons. Valentina GRIPPO per la costanza e determinazione con cui sta portando avanti la proposta di Legge tanto voluta da ben 11 anni dalla nostra Associazione che, come noto, ogni anno ricorda tutti i caduti, vittime del dovere, a Roma, Piazza della Libertà, innanzi al Monumento L’Abbraccio.

….:::: SEGUICI ANCHE:

Associazione ARGOS Forze di POLIZIA su Facebook