Cuore d'Oro Famiglia PERILLO - Foggia

La Signora PERILLO, mamma di Roberta, riceve dai dirigenti dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, il Cuore d’Oro alla memoria ciondolo a forma di cuore in oro bianco e pietra quarzo “agata rossa”, realizzato dal maestro orafo Giovanni PALLOTTA

SOLIDARIETA’ ED EMOZIONI A FOGGIA ALLA 1^ EDIZIONE DI CALCIO ALLA VIOLENZA

Solidarietà, emozioni e spettacolo, ieri domenica 1 agosto a Foggia, presso il Campo Sportivo della F.I.G.C., dove si è svolta una riuscitissima manifestazione dall’alto contenuto sociale, per richiamate l’attenzione alla lotta contro la violenza sulle donne e la violenza di genere con la dedica dell’evento alla memoria di Roberta PERILLO, giovane ragazza pugliese, di San Severo, zona nel foggiano, prematuramente scomparsa per un gesto crudele di femminicidio. La prima edizione del Gran Galà di Solidarietà dei Campioni dello Sport e dello Spettacolo – Calcio alla VIOLENZA – A.MA.MI. ha visto sul rettangolo di gioco affrontarsi, in amichevole,  la Nazionale di Calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA, guidata in campo dal capitano Fabio BADOLATO e organizzata da Gianluca GUERRISI e Fausto ZILLI,  contro l’International Soccer Deejay, con il risultato finale di un secco 5-1 per i rappresentati delle Forze di POLIZIA di ARGOS. Una bella partita, all’insegna del fair play e del rispetto per l’avversario, con quattro tempi da 20 minuti.
L’evento si è aperto con la consegna della Distinzione di Merito alla memoria di Roberta PERILLO ai familiari, il  Cuore d’Oro ciondolo a forma di cuore in oro bianco e pietra quarzo “agata rossa”, realizzato dal maestro orafo Giovanni PALLOTTA, poi l’inno nazionale cantato dalla soprano Antonella SALVATORE e il video saluto di Giuseppe CONTE che ha voluto inviare all’organizzazione un gentile e gradito pensiero di vicinanza ai familiari della giovane Roberta PERILLO ed un invito a tutti i cittadini a vigilare affinché ci sia un cambiamento culturale nella società.

La squadra dei disc jockey, misti con rappresentati dello sport e della musica ha visto uno scatenato MORENO (tra gli ospiti vip), autore di un bel goal, un rigore parato e di tante giocate da applausi.
Sul campo a portare il suo saluto anche Stefano TACCONI,  Niccolò CENTIONI “Rudi dei Cesaroni”, gli ABBA The Best.
Tra i disc jockey in evidenza sul campo Dj RINGO, Dj Killer FABERDj Thomas DAMIANIDj Angelus MARINO, Hania e Dorè, seguiti da tutto il resto della squadra, dove ha giocato anche il foggiano Gianni CAGIANO che ha collaborato molto per la riuscita dell’evento.
Al termine della partita l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ha ottenuto la consegna del Premio Fair Play da parte del Comitato Nazionale Italiano Fair Play e la International Soccer Deejay ha ottenuto l’Attestato di Lode Sportiva.

L’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA ringrazia Nino CAPOBIANCO per l’invito e tutti coloro che a vario titolo hanno contributo alla riuscita dell’evento, dallo spessore altamente sociale, si ringrazia il Centro Sporting VELTRA di Foggia, Auto DI CARLO di Foggia, Mercati di Città La Prima di Foggia.

Il video saluto di Giuseppe CONTE

Il saluto di MORENO ai soci ARGOS Forze di POLIZIA

ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA

ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA, la Nazionale di Calcio dell’Associazione ARGOS scesa in campo al FIGC di Foggia