Una Melodia Per Non Dimenticare 2018 - Prima Edizione

Una Melodia Per Non Dimenticare 2018 – Prima Edizione

Il dolore, il lezzo delle macerie, le grida di paura della popolazione abruzzese sono ancora vive agli occhi del mondo, uno scenario terrificante che ha segnato pagine tristi di storia e strappato con violenza cittadini alla vita di tutti i giorni, alle loro quotidianità familiari, alle speranze future di giovani troppo presto inghiottiti senza possibilità di difesa, colpiti alle spalle, anche al buio notturno, dal movimento ribelle della terra. Date storiche come quelle del 6 aprile 2009 e del 7 maggio 1984 e ancora d’eventi sismici degli ultimi cento anni prima, periodi di paura e di perdite.

Per non dimenticare le vittime del terremoto, il Maestro Danilo Murzilli, nativo e cittadino capistrellano, socio ARGOS e dinamico militante del Dipartimento Spettacolo ed Eventi Sociali della stessa, ha voluto esprimere la sua sensibilità  per commemorare i suoi fratelli e sorelle della regione Abruzzo ideando e organizzando, con l’aiuto d’alcuni sponsor dallo stesso contattati,  per il 28 Agosto p.v. “Una Melodia Per Non Dimenticare”, spettacolo musicale che si terrà a Capistrello (Aquila) a partire dalle ore 21,00 a Piazza Municipio. L’evento sarà patrocinato dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA che si è fatta promotrice, in considerazione della lodevole iniziativa, di coinvolgere e stimolare la concessione d’altri importanti e prestigiosi patrocini come il Senato della Repubblica, la Presidenza del Consiglio Regionale Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, il Comune di Capistrello e dell’Accademia ARGOS Terenzio Tocci a cui sarà affidato il salotto delle premiazioni, riconoscendo il giusto merito a persone che hanno profuso impegno nel settore sociale e umanitario.

Ad animare il palco, le esibizioni di ospiti illustri, avviati dalla prestazione del Maestro Murzilli con brani musicali del suo vasto repertorio, a cui seguiranno Nick Luciani (noto cantante), Renzo Ruggeri (fisarmonicista di Antonella Ruggero) , Gianluca Pica (fisarmonicista di Renzo Arbore), il Maestro Sylvia Pagni (di Mediaset), i Tanguedia Quartet, Antenore Bucci, Claudio Torres, Sergio Monacelli, e docenti dell’Accademia Musicale Studio Live di Alessandro Palumbo.

Presentano l’evento la giornalista Orietta Spera e lo speaker radiofonico e commentatore televisivo Roberto Frizzi.

Madrina dell’evento l’abruzzese Onorevole Stefania Pezzopane.

Benedizione e preghiera officiata dal parroco di Capistrello Don Antonio Sterpetti.

Sono stati invitati ospiti vip del mondo dello spettacolo, i sindaci della marsica, rappresentanti delle istituzioni, della sicurezza civile e militare.

Sarà presente per l’Associazione ARGOS Forze di Polizia una nutrita delegazione di soci volontari accompagnati dai vertici di Presidenza Nazionale.

Corpi di Volontariato Partner: Guardia Nazionale Ambientale e Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina.

Media partner: Atlasorbis, Elleradio, Il Giornale del Lazio, Oasi Park News.

Ingresso gratuito per le finalità della manifestazione a partire dalle ore 20.30.

Danilo Murzilli - Maestro Fisarmonica

Danilo Murzilli – Maestro Fisarmonica