Ambasciatori a Roma, il libro di Marco Finelli

Oggi pomeriggio ore 16.00 al Campidoglio Sala della Piccola Promoteca, presentazione del libro di Marco FinelliAmbasciatori a Roma“.
Dalla politica estera di Donald Trump alla percezione che nel mondo si ha dell’Italia. Dall’analisi dei flussi migratori alla globalizzazione: sono questi alcuni dei temi di discussione che l’autore, Marco Finelli, affronta nel libro “Ambasciatori a Roma” con i suoi interlocutori, quattordici autorevoli Diplomatici accreditati presso la Repubblica Italiana. Il tutto per un esperimento unico nel suo genere, che consente al lettore di capire come oggi vengono letti e interpretati in diversi punti del mondo i principali temi che pone l’attualità. Fra le interviste nel libro spiccano quelle a Sergej Razov, Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione russa in Italia, e Jill Morris, prima donna in assoluto a ricoprire il ruolo di Ambasciatrice del Regno Unito in Italia e a San Marino.
Introduce Jean Luc Umberto Bertoni (Editore), saluti dell’On.le Andrea De Priamo (Consigliere di Roma Capitale), intervengono On.le David Sassoli (Vice Presidente del Parlamento Europeo), S.E. Mammad Ahmadzada (Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia), S.E. Alma Lama (Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia), Prof. Alessandro Bianchi (Rettore UniPegaso), On.le Cesare Damiano (già Ministro del Lavoro), Ing. Michele Petrucci (Presidente Corecom Lazio).
L’Associazione ARGOS Forze di Polizia e la redazione del giornale Atlasorbis nell’anticipare le più vive congratulazioni al dr Finelli saranno presenti alla conferenza presentazione del libro.

Il giornalista Marco Finelli, autore del libro Ambasciatori a Roma

Piccola Sala della Promoteca CAMPIDOGLIO