Certificato di Lode ARGOS Forze di Polizia per JOSE' MOURINHO

Trigoria: da sinistra il Segretario Aggiunto di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA dr Fausto ZILLI, Mister Josè MOURINHO e il Segretario di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA dr Gianluca GUERRISI

QUADRO CON CERTIFICATO DI LODE A MISTER JOSE’ MOURINHO

Certificato di Lode consegnato nella serata di oggi direttamente nel suo ufficio di Trigoria, presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini, a mister Josè Mourinho che ha ricevuto anche l’omaggio di un quadro con ritratto realizzato dal Maestro Francesco Garofalo.
Lo Special One ha ringraziato l’Associazione Argos Forze di Polizia rappresentata dai Segretari di Presidenza Nazionale Dr Gianluca Guerrisi e dr Fausto Zilli che hanno voluto evidenziare l’impegno del tecnico portoghese che con il suo comportamento rafforza e promuove ogni giorno il messaggio del valore dello sport come mezzo di aggregazione, fair play, inclusione e valorizzazione familiare.
L’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA come noto svolge attività benefiche su tutto il territorio nazionale e in diverse occasioni si è adoperata, per supportare realtà con disagi sociali e per finalità solidali insieme al Department Sustainability & Community Relations DepartmentAS Roma con il quale esiste una forte e collaudata sinergia. Un Dipartimento Community Relations creato dalla nuova proprietà della A.S. Roma per raccordare la società con la città, dimostrando con eccellenti risultati di capire la città di Roma, entrando nel cuore della gente, sviluppando il senso di appartenenza, coagulando e coinvolgendo, una vera rete che ha aggregato e che aggrega l’amore per lo sport e per la città eterna.

IL CERTIFICATO DI LODE

Questa la motivazione riprodotta nel Certificato di Lode a firma dell’Associazione Argos: “quale tangibile nostro riconoscimento per tutte quelle ritrovate qualità  che Lei
ha saputo “mettere in campo”, non solo attraverso le prestazioni eccellenti della squadra, ma anche del ritrovato e sempre più crescente rapporto con i tifosi e cittadini stessi, che hanno riscoperto il valore dello sport, il piacere di andare allo stadio con tutta la famiglia, con i loro bambini, figli e nipoti, in sintonia con l’impegno strategico della nuova proprietà dell’AS ROMA. Uno straordinario successo che ha toccato le corde del cuore degli sportivi  in tutto il mondo, valorizzando e veicolando i sani principi dello sport“.

IL QUADRO CON RITRATTO DEL MAESTRO GAROFALO

Molto apprezzato dal tecnico portoghese l’omaggio del quadro con ritratto accompagnato da un certificato di autenticità, con numero di matricola, impronta digitale dell’autore Maestro Francesco GAROFALO e sigillo in cera lacca, con tecnica acrilico ad aerografo con patinatura e velatura.

JOSE' MOURINHO

Trigoria: da sinistra il Segretario Aggiunto di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA dr Fausto ZILLI, il Maestro Francesco GAROFALO, Mister Josè MOURINHO e il Segretario di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA dr Gianluca GUERRISI

JOSE' MOURINHO

Trigoria: da sinistra il Segretario di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA dr Gianluca GUERRISI, il Segretario Aggiunto di Presidenza Nazionale ARGOS Associazione Forze di POLIZIA dr Fausto ZILLI, il Maestro Francesco GAROFALO, Mister Josè MOURINHO e Nino CAPOBIANCO

Quadro Maestro Garofalo - ARGOS Forze di Polizia per JOSE' MOURINHO

Trigoria: da sinistra il Maestro Francesco GAROFALO, Mister Josè MOURINHO e Nino CAPOBIANCO

RASSEGNA STAMPA

CHI E’ FRANCESCO GAROFALO – L’ARTISTA
(dal sito web https://www.francescogarofalo.com/chi-siamo/)

Francesco GAROFALO

Francesco Garofalo nasce a Napoli il 2 marzo del 1972. Sposato con Anna Petsikian e padre di sei figli. Quando ci si trova davanti a un artista così completo e complesso, e per di più con una antologia delle opere create, ci sono di fronte all’osservatore attento due strade divergenti, la prima porterebbe a analizzare i quadri realizzati secondo una scansione temporale, la seconda privilegerebbe, invece, la dimensione tematica. Garofalo, è un artista ormai maturo, con all’attivo anni di creatività inesauribile e con un consolidato percorso culturale che lo ha visto, sin da giovane, impegnato a rappresentare la realtà attraverso le lenti della sua sensibilità straordinaria e raffinata. Amante dell’arte che ripercorre le principali correnti artistiche dal Neoclassicismo del Settecento alle Avanguardie del Novecento, il Maestro Garofalo, si specializza nella riproduzione di Opere d’Autore ma nello stesso tempo realizza opere uniche che in breve tempo lo hanno portato a risultati straordinari come la realizzazione del ritratto di Papa Francesco e di Papa Benedetto XVI.

TECNICA AEROGRAFA
Il concetto di aerografo esiste fin dal neolitico, quando gli uomini spruzzavano con la bocca il succo delle bacche sulle pareti delle caverne per i dipinti rupestri. L’aerografo moderno è nato all’inizio del novecento e da allora è stato utilizzato da moltissimi artisti per creare opere d’arte sensazionali. Il Maestro Garofalo ha fatto sua questa tecnica creando delle opere uniche sperimentando e mescolando varie tecniche pittoriche spingendosi oltre e creando uno stile tutto suo ed inimitabile.

DALLA PRESIDENZA NAZIONALE ARGOS

Un sentito e particolare ringraziamento al mister Josè Mourinho (uomo di rara umanità e cortesia), all’Associazione Sportiva ROMA, al suo staff di dirigenti e collaboratori, al Department Sustainability & Community Relations, per aver accolto la nostra delegazione con cordialità, in un clima sereno e ambiente altamente professionale e ospitale.

divisorio