GULIO GUERRISI

IMMAGINI DELLE ATTIVITA’ DI RAPPRESENTANZA DEL GRUPPO ATTORI CON IL REGISTA JANKOWSKI – Istituto Polacco di Roma

APRE IL SIPARIO LO SPETTACOLO PER LA SOLIDARIETA’

Martedì 6 Giugno 2023, alle ore 21.00, va in scena, al Teatro MANZONI (Via Monte Zebio 14 – ROMA) la rappresentazione MANICOMIOMOLIERE, regia di Matteo TARASCO e Claudio JANKOWSKI, movimenti scenici di Federico MOSCHETTI, collaborazione artistica di Massimo LELLO, attori in scena, Alessandro ANEDDA, Luca BENEVENTO, Elvira BOSCHETTI, Cristina CALVITTI, Silvia CAPIZZI, Luisella CARBONI, Daelma FRONZI, Giulio GUERRISI, Patrizia MENCARANI, Alessio PAPALINI, Michele RENDA, Paola SCOTTO DI SANTOLO, Sandra TURRINI. Costumi di Maria COLANERI e Daniela IAFFEI, scene di Bianca CORDESCHI.

MANICOMIOMOLIERE” è il prodotto di un percorso formativo periodico del Teatro Studio Jankowski supportato dai registi Claudio Jankowski e Matteo Tarasco. Gli attori allieve e allievi hanno approfondito lo studio dei principali testi del celebre Moliere: L’Avaro, Il Misantropo, Tartufo, Il Malato Immaginario.

In scena un divertente viaggio all’interno dell’arte di uno dei più grandi poeti del teatro di tutti i tempi. “Abbiamo immaginato di internare i personaggi di Moliere, malati, più o meno immaginari, all’interno di un manicomio; e abbiamo immaginato una folle festa di inizio estate nella quale anche il pubblico diventa protagonista e alla quale siete tutti invitati”, questo è l’invito di Claudio Jankowski.

La commedia è ambientata in un comico manicomio con i personaggi più famosi delle quattro commedie , malati più o meno immaginari, con una divertente festa finale a cui il pubblico è invitato.

Il Teatro Studio Jankowsky (https://www.facebook.com/TeatroStudioJankowski/) dedica molto spazio alle onlus che possano investire la donazione ricevuta in un progetto di solidarietà e salute: Gomitolorosa, da sempre impegnata nella promozione della lanaterapia nei reparti oncologici degli ospedali in cui è presente con questo speciale progetto, utilizzerà i fondi raccolti per adattare sempre più il progetto ai giovani pazienti oncologici ed offrire così un percorso benessere naturale durante i lunghi periodi di degenza.

L’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA invita tutti i suoi soci a partecipare allo spettacolo, ricco di arte e impegno e con finalità sociali.

TEATRO MANZONI

MAPS

Prenotazioni e info: 06.3223634
Biglietti 15 euro, 10 euro ridotti